Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Enel servizio elettrico...si o no???????
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Gagarin" data-source="post: 275330" data-attributes="member: 41999"><p>Io ho cambiato gestore a circa 6 utenze tra luce e gas (anche con "AbbassaLaBolletta") e mi sono trovato benissimo sempre. Certo, bisogna cercare di scegliere con un pò di oculatezza, ma, secondo me, comunque, il problema non è tanto quello economico perchè il risparmio (io ho avuto risparmio e non aumento!), quando c'è, non è comunque eccessivo e non ti cambia certo la vita. Il problema vero è il servizio offerto: quello sì, che ti cambia la vita.</p><p>Faccio un esempio: con ENEL (ma anche con ACEA e con ENI) ho avuto qualche problema di lettura e di fatturazione. Il reclamo si può fare solo col fax (sic!) o con raccomandata, perchè ai call center non sanno dirti nulla: in ogni caso solo con la raccomandata hai la certezza dell'avvenuta comunicazione del reclamo, perchè il fax non da questa certezza (la ricevuta di invio non fa testo e i gestori giocano su questo: ACEA non solo mi ha staccato la luce, nonostante avessi pagato regolarmente e avessi inviato ben tre fax con la bolletta pagata, ma pretendeva anche il pagamento del distacco e del riallaccio...) e del call center non ne parliamo. Dal ricevimento della raccomandata sono passati quasi due mesi senza risposta; ho fatto intervenire l'Autorità per l'Energia a cui hanno risposto dopo circa un mese e la faccenda si è protratta, tra risposte e controrisposte (con l'Autorità) per altri 4 mesi circa; poi l'Autorità stessa mi ha consigliato di rivolgermi ad un'associazione di consumatori; altri scambi di missive ed email poi, finalmente, si giunge ad un tavolo di conciliazione, che mi vede "vincitore" e mi viene tutto regolarizzato. L'intera faccenda è durata quasi un anno e mezzo: voi penserete chissà di che faccenda complicata si trattava! Invece si trattava semplicemente del fatto che la lettura del contatore effettuata dal gestore (per via telematica) non corrispondeva a quella che mostrava il display del contatore: sarebbe bastato inviare un tecnico, che avrebbe rilevato l'errore di lettura e riallineato le bollette, come, poi, dopo le vicessitudini narrate, è stato fatto.</p><p>Con i nuovi gestori, quando ho avuto qualche problema è bastata un'email (ma hanno anche una PEC), cui hanno risposto immediatamente in tempo reale dandomi la conferma di ricevimento, il numero di protocollo della pratica e (udite, udite!) il nome del responsabile della pratica (come, peraltro, prescrive la legge); poi, nel giro di una decina di giorni e dopo alcuni contatti diretti da parte del responsabile della pratica, la faccenda è stata felicemente risolta con mia soddisfazione.</p><p>Questo è quello che voglio dire quando parlo dell'importanza del servizio offerto, che, ritengo, sia molto più importante dell'eventuale misero risparmio economico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gagarin, post: 275330, member: 41999"] Io ho cambiato gestore a circa 6 utenze tra luce e gas (anche con "AbbassaLaBolletta") e mi sono trovato benissimo sempre. Certo, bisogna cercare di scegliere con un pò di oculatezza, ma, secondo me, comunque, il problema non è tanto quello economico perchè il risparmio (io ho avuto risparmio e non aumento!), quando c'è, non è comunque eccessivo e non ti cambia certo la vita. Il problema vero è il servizio offerto: quello sì, che ti cambia la vita. Faccio un esempio: con ENEL (ma anche con ACEA e con ENI) ho avuto qualche problema di lettura e di fatturazione. Il reclamo si può fare solo col fax (sic!) o con raccomandata, perchè ai call center non sanno dirti nulla: in ogni caso solo con la raccomandata hai la certezza dell'avvenuta comunicazione del reclamo, perchè il fax non da questa certezza (la ricevuta di invio non fa testo e i gestori giocano su questo: ACEA non solo mi ha staccato la luce, nonostante avessi pagato regolarmente e avessi inviato ben tre fax con la bolletta pagata, ma pretendeva anche il pagamento del distacco e del riallaccio...) e del call center non ne parliamo. Dal ricevimento della raccomandata sono passati quasi due mesi senza risposta; ho fatto intervenire l'Autorità per l'Energia a cui hanno risposto dopo circa un mese e la faccenda si è protratta, tra risposte e controrisposte (con l'Autorità) per altri 4 mesi circa; poi l'Autorità stessa mi ha consigliato di rivolgermi ad un'associazione di consumatori; altri scambi di missive ed email poi, finalmente, si giunge ad un tavolo di conciliazione, che mi vede "vincitore" e mi viene tutto regolarizzato. L'intera faccenda è durata quasi un anno e mezzo: voi penserete chissà di che faccenda complicata si trattava! Invece si trattava semplicemente del fatto che la lettura del contatore effettuata dal gestore (per via telematica) non corrispondeva a quella che mostrava il display del contatore: sarebbe bastato inviare un tecnico, che avrebbe rilevato l'errore di lettura e riallineato le bollette, come, poi, dopo le vicessitudini narrate, è stato fatto. Con i nuovi gestori, quando ho avuto qualche problema è bastata un'email (ma hanno anche una PEC), cui hanno risposto immediatamente in tempo reale dandomi la conferma di ricevimento, il numero di protocollo della pratica e (udite, udite!) il nome del responsabile della pratica (come, peraltro, prescrive la legge); poi, nel giro di una decina di giorni e dopo alcuni contatti diretti da parte del responsabile della pratica, la faccenda è stata felicemente risolta con mia soddisfazione. Questo è quello che voglio dire quando parlo dell'importanza del servizio offerto, che, ritengo, sia molto più importante dell'eventuale misero risparmio economico. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Enel servizio elettrico...si o no???????
Alto