Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie, terrò presente anche questa soluzione.
Strada non percorribile.
È già comproprietario e non si usucapisce facilmente una quota che appartiene ad un parente.

Mi pareva ti fosse stato spiegato di rinunciare quando potevi.

Ora hai solo 2 vie di uscita:
1-Vendi a tuo cugino(?) oppure gli fai donazione
2-sondi se qualche confinante è interessato e disposto a pagare il controvalore per la divisione ereditaria/frazionamento.


ho capito mi sono presa forse un bel bidone.
Togli il "forse".
Eri stata avvisata. Chi è causa del suo mal pianga se stesso/a.
 

edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Strada non percorribile.
È già comproprietario e non si usucapisce facilmente una quota che appartiene ad un parente.

Mi pareva ti fosse stato spiegato di rinunciare quando potevi.

Ora hai solo 2 vie di uscita:
1-Vendi a tuo cugino(?) oppure gli fai donazione
2-sondi se qualche confinante è interessato e disposto a pagare il controvalore per la divisione ereditaria/frazionamento.



Togli il "forse".
Eri stata avvisata. Chi è causa del suo mal pianga se stesso/a.
sì o vendita o donazione, ma io ho un figlio di 23 anni unico erede, un domani la donazione eventuale gli verrebbe problemi? Qui sul lago di Como non avrebbe certo altre eredità, ma a Venezia sì da me. Sei molto gentile
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
sì o vendita o donazione, ma io ho un figlio di 23 anni unico erede, un domani la donazione eventuale gli verrebbe problemi? Qui sul lago di Como non avrebbe certo altre eredità, ma a Venezia sì da me. Sei molto gentile
Improbabile che la donazione della tua quota di giardino possa ledere la legittima spettante a tuo figlio alla tua dipartita: e non mi pare di capire che sia tua intenzione non lasciargli quanto possiedi.
Le donazioni creano problemi di vendita ai donatari, (chi riceve), non ai donanti.
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non capisco i tuoi dubbi, se tuo zio è disposto ad acquistare concordate il prezzo è vendigli la tua quota, sarà sempre meglio che regalargliela
 

edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non capisco i tuoi dubbi, se tuo zio è disposto ad acquistare concordate il prezzo è vendigli la tua quota, sarà sempre meglio che regalargliela
sì sto aspettando che lui abbia le pratiche notarili, che sono lunghe perché i notai vogliono tanti documenti tutti o passaggi di proprietà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto