basty

Membro Storico
Proprietario Casa
er il resto degni immobili dice presenza di contratto di locazione ecc ecc ma dato considerato NO, non capisco perché.
Confermop, ma con una aggiunta.

Intanto non è del tutto vero che non vengono inseriti, nonostante il NO: di tutti gli immobili, salvo eccezioni, vengono indicate rendite catastali, ubicazione, tipologia d'uso, ma non vengono attualizzati i redditi effettivi; e penso anche di capirlo: possono esserci stati degli incrementi istat, possono essere avvenute delle risoluzioni non ancora comunicate , ecc.
In sostanza obbligano ad una verifica puntuale: riconosco che può sembrare una piccineria, ma dato che la accettazione senza modifiche della precompilata, mette sostanzialmente al riparo da eventuali controlli, mettono le mani avanti.
Infatti nella mia precompilata, i soli immobili che presentavano una compilazione completa erano quelli dove era avvenuta per tempo la risoluzione.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie @uva penso che farò anche io così però come tassazione applicherò quella prevista in cedolare secca e come indicato dall'operatore.
Rimane il problema dei giorni da indicare a colonna tre nel possesso.
Confermop, ma con una aggiunta.
Si @basty ma per i contratti in cedolare secca non è previsto l'incremento Istat ed eventualmente, in caso di risoluzione anche volendo al 31/12 dell'anno, i dati vengono resi disponibili a Maggio dell'anno dopo.
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto