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Ipoteche, Pignoramenti, CRIF e Banche Dati
Finanziamento estinto, ma che pare non sia estinto:che fare?
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<blockquote data-quote="AlbertoF" data-source="post: 43412"><p>caro wlety,</p><p>da quanto ho potuto rilevare il problema dovrebbe risolverlo unicredito al quale la ex CRT ha passato tutta la propria contabilità ed archivi al momento della acquisizione. Unicredito si trincera dietro il fatto che hanno traslocato ed hanno perduto tutta la documentazione cartacea: Io non credo a queste scuse perchè:</p><p>1)in caso di chiusura della Filiale tutto il materiale oggetto di archivio viene quanto meno traferito a quello generale presso la Direzione;</p><p>2) la banca è obbligata a conservare la documentazione in essere per 10 anni;</p><p>3)Per il cliente il fatto di avere cestinato tutta la documentazione a fronte di un debito estinto è normale. Non è normale il comportamento della Banca perchè sarànno andati perdutii i documenti cartacei ma quelli informatici devono risultare ancora accessibili ed in essere (esempio uno che ha acceso un mutuo 20 anni fa ed ha bisogno di una attestazione come la risolve?)</p><p>In sostanza se siete sicuri di aver estinto il debito il problema lo deve risolvere Unicredito al quale avanzate domanda di spiegazioni in merito a quanto invece succede ora perchè,contrariamente a quanto asserito da voi, il debito risulta non interamente pagato e addirittura venduto ad una agenzia di recupero. Che è successo qualche cosa di anomalo lo dimostra la posizione assunta anche dalla moglie che da garante passa ora intestataria.</p><p>Se Unicredito non intende risolvere la questione, alla luce di tutto quanto sopra, anche come punto di principio mi permetto di esprimere una mia opinione personale non certo deontologica :</p><p>considerato che :</p><p>- siete in regime di separazione dei beni</p><p>- la moglie non ha un lavoro e pertanto non ha nessun reddito</p><p>- la moglie (non per sua colpa) risulta già segnalata in CRIF</p><p>io non pagherei neppure un centesimo, anche se continuano,come continueranno, ad arrivarvi lettere di intimidazione o addirittura di minacce. Che cosa possono attaccare alla moglie?</p><p>Resta un piccolo neo da risolvere in seguito: nel caso la mamma fosse proprietaria di immobili a un suo decesso la figlia diventerebbe erede e quindi aggredibile.</p><p>Inoltre se in futuro doveste ricorrere ad un finanziamento la posizione della moglie( CRIF) impedisce l'accesso al credito.</p><p>Comunque valutate voi cosa sarebbe meglio fare,al massimo pagare il saldo risultante dall'estratto conto di € 3.000 visto che è già stata avanzata una richiesta di stralcio che potete condurla anche voi direttamente con la agenzia di recupero</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AlbertoF, post: 43412"] caro wlety, da quanto ho potuto rilevare il problema dovrebbe risolverlo unicredito al quale la ex CRT ha passato tutta la propria contabilità ed archivi al momento della acquisizione. Unicredito si trincera dietro il fatto che hanno traslocato ed hanno perduto tutta la documentazione cartacea: Io non credo a queste scuse perchè: 1)in caso di chiusura della Filiale tutto il materiale oggetto di archivio viene quanto meno traferito a quello generale presso la Direzione; 2) la banca è obbligata a conservare la documentazione in essere per 10 anni; 3)Per il cliente il fatto di avere cestinato tutta la documentazione a fronte di un debito estinto è normale. Non è normale il comportamento della Banca perchè sarànno andati perdutii i documenti cartacei ma quelli informatici devono risultare ancora accessibili ed in essere (esempio uno che ha acceso un mutuo 20 anni fa ed ha bisogno di una attestazione come la risolve?) In sostanza se siete sicuri di aver estinto il debito il problema lo deve risolvere Unicredito al quale avanzate domanda di spiegazioni in merito a quanto invece succede ora perchè,contrariamente a quanto asserito da voi, il debito risulta non interamente pagato e addirittura venduto ad una agenzia di recupero. Che è successo qualche cosa di anomalo lo dimostra la posizione assunta anche dalla moglie che da garante passa ora intestataria. Se Unicredito non intende risolvere la questione, alla luce di tutto quanto sopra, anche come punto di principio mi permetto di esprimere una mia opinione personale non certo deontologica : considerato che : - siete in regime di separazione dei beni - la moglie non ha un lavoro e pertanto non ha nessun reddito - la moglie (non per sua colpa) risulta già segnalata in CRIF io non pagherei neppure un centesimo, anche se continuano,come continueranno, ad arrivarvi lettere di intimidazione o addirittura di minacce. Che cosa possono attaccare alla moglie? Resta un piccolo neo da risolvere in seguito: nel caso la mamma fosse proprietaria di immobili a un suo decesso la figlia diventerebbe erede e quindi aggredibile. Inoltre se in futuro doveste ricorrere ad un finanziamento la posizione della moglie( CRIF) impedisce l'accesso al credito. Comunque valutate voi cosa sarebbe meglio fare,al massimo pagare il saldo risultante dall'estratto conto di € 3.000 visto che è già stata avanzata una richiesta di stralcio che potete condurla anche voi direttamente con la agenzia di recupero Ciao [/QUOTE]
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