Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Finanziaria e Assicurativa
Mutui e Prestiti per la Casa
Fine convivenza..consigli mutuo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="abaietti" data-source="post: 73899" data-attributes="member: 15216"><p>ciao, ti riporto quanto avevo scritto in un'altra discussione simile (non so farlo se non copiando).. spero ti sia d'aiuto</p><p>ciao</p><p></p><p>"ciao, sono passata da una situazione molto simile.</p><p>noi abbiamo fatto cosi:</p><p>-rimborsato la quota di mutuo cointestato ancora in essere ognuno per la sua metà;</p><p>- abbiamo fatto valutare a un'agenzia l'immobile e abbiamo ricavato il valore della sua quota </p><p>- siamo andati da un notaio e io ho acquistato la sua quota. su questa quota aggiuntiva che acquisti puoi godere delle aliquote agevolate su ipotecaria e catastale e farla passare come prima casa. Sulla quota acquistata da lui ho acceso un mutuo tutto a mio nome.</p><p>- per i mobili e tutto ciò che era contenuto nell'appartamento, abbiamo fatto un bell'inventario delle fatture, e io gli ho pagato il suo 50% di tutto su cui è stata applicata una riduzione del 20% per i tre anni di convivenza in cui anche lui ha usato quei mobili, elettrodomestici...</p><p>tutto questo è stato umanamente doloroso, ma molto civile (condizione senza la quale nulla sarebbe stato possibile) e, concretamente, ora lui non può accampare alcun diritto su niente."</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abaietti, post: 73899, member: 15216"] ciao, ti riporto quanto avevo scritto in un'altra discussione simile (non so farlo se non copiando).. spero ti sia d'aiuto ciao "ciao, sono passata da una situazione molto simile. noi abbiamo fatto cosi: -rimborsato la quota di mutuo cointestato ancora in essere ognuno per la sua metà; - abbiamo fatto valutare a un'agenzia l'immobile e abbiamo ricavato il valore della sua quota - siamo andati da un notaio e io ho acquistato la sua quota. su questa quota aggiuntiva che acquisti puoi godere delle aliquote agevolate su ipotecaria e catastale e farla passare come prima casa. Sulla quota acquistata da lui ho acceso un mutuo tutto a mio nome. - per i mobili e tutto ciò che era contenuto nell'appartamento, abbiamo fatto un bell'inventario delle fatture, e io gli ho pagato il suo 50% di tutto su cui è stata applicata una riduzione del 20% per i tre anni di convivenza in cui anche lui ha usato quei mobili, elettrodomestici... tutto questo è stato umanamente doloroso, ma molto civile (condizione senza la quale nulla sarebbe stato possibile) e, concretamente, ora lui non può accampare alcun diritto su niente." [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Finanziaria e Assicurativa
Mutui e Prestiti per la Casa
Fine convivenza..consigli mutuo
Alto