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Gestori telefonici e disdetta linea, come uscire dall'incubo?
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<blockquote data-quote="bali" data-source="post: 26045" data-attributes="member: 5101"><p>Io penso, come bolognaprogramme, che dovresti intraprendere un atto di conciliazione, anche perchè o paghi o ti potresti vedere recapitare le fatture aumentate degli interessi, se non anche peggio, invece con la conciliazione blocchi tutto. A me è successa una cosa simile con un altro gestore. Non avendo pagato le bollette così come al loro stesso call center mi avevano suggerito visto che avevo mandato raccomandate e diversi fax di disdetta, mi hanno inviato prima le fatture maggiorate degli interessi, poi mi è arrivata addirittura una ingiunzione dell'Agenzia delle Entrate per il pagamento di " concessioni governative per le telecomunicazioni" che vengono addebitate nelle bollette. I maggiori gestori di telefonia hanno siglato un protocollo d’intesa con le maggiori Associazioni di Consumatori che consente ai propri clienti di avvalersi, attraverso una di tali associazioni, di una procedura conciliativa alternativa a quelle già previste, che permette in modo completamente gratuito di risolvere eventuali controversie.</p><p>Io mi sono rivolta ad una associazione di consumatori e ho intrapreso un atto di conciliazione del tutto gratuita, che si è svolta tra il rappresentante del gestore e l'avvocato dell'associazione che mi rappresentava, senza coinvolgermi direttamente (ho avuto solo contatti telefonici con l'avvocato che devo dire è stato molto disponibile e ancora ringrazio) e tutto si è risolto in modo soddisfacente. Se decidi di rivolgerti ad una associazione di consumatori specifica bene che vuoi far valere il protocollo di intesa firmato tra loro e il gestore telefonico altrimenti ti chiedono di associarti come condizione per potere procedere (alcuni mi hanno risposto così ed io mi sono rivolta altrove). Non devi pagare nulla.</p><p> In bocca al lupo</p><p> ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bali, post: 26045, member: 5101"] Io penso, come bolognaprogramme, che dovresti intraprendere un atto di conciliazione, anche perchè o paghi o ti potresti vedere recapitare le fatture aumentate degli interessi, se non anche peggio, invece con la conciliazione blocchi tutto. A me è successa una cosa simile con un altro gestore. Non avendo pagato le bollette così come al loro stesso call center mi avevano suggerito visto che avevo mandato raccomandate e diversi fax di disdetta, mi hanno inviato prima le fatture maggiorate degli interessi, poi mi è arrivata addirittura una ingiunzione dell'Agenzia delle Entrate per il pagamento di " concessioni governative per le telecomunicazioni" che vengono addebitate nelle bollette. I maggiori gestori di telefonia hanno siglato un protocollo d’intesa con le maggiori Associazioni di Consumatori che consente ai propri clienti di avvalersi, attraverso una di tali associazioni, di una procedura conciliativa alternativa a quelle già previste, che permette in modo completamente gratuito di risolvere eventuali controversie. Io mi sono rivolta ad una associazione di consumatori e ho intrapreso un atto di conciliazione del tutto gratuita, che si è svolta tra il rappresentante del gestore e l'avvocato dell'associazione che mi rappresentava, senza coinvolgermi direttamente (ho avuto solo contatti telefonici con l'avvocato che devo dire è stato molto disponibile e ancora ringrazio) e tutto si è risolto in modo soddisfacente. Se decidi di rivolgerti ad una associazione di consumatori specifica bene che vuoi far valere il protocollo di intesa firmato tra loro e il gestore telefonico altrimenti ti chiedono di associarti come condizione per potere procedere (alcuni mi hanno risposto così ed io mi sono rivolta altrove). Non devi pagare nulla. In bocca al lupo ciao [/QUOTE]
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