J

JERRY48

Ospite
fisco ed evasioni

Palermo: il 97% dei venditori ambulanti palermitani sono risultati non in regola.

Cosenza: circa 17 milioni di euro di ricavi non dichiarati con conseguente omesso versamento di imposte per ben 4 milioni di euro. Tesoro occultato di 30 evasori.

Caserta: ditta individuale, mediante l'acquisto di prodotti informatici all'interno dell'UE, tramite S. Marino, evadono il pagamento dell'IVA per più di 3 milioni di euro.

Ancona: 71 esercizi, di quelli controllati, non emettevano scontrini o ricevute fiscali. Assunzioni in nero. Auto di lusso a iosa. Le Porsche, le più gettonate, quasi tutte Carrera o Cayenne (4.800 di cc.).

Dolomiti: degli esrcizi pubblici non emette scontrino (quindi il 24,4%). Strutture ricettive e turistiche senza autorizzazioni, agriturismi abusivi.

Cosa risaputa: Portofino, Cortina ecc.

In definitiva: l'Italia tutta è piena di evasori. Nord, Centro e Sud.
I nostri Governanti sappiamo di che pasta sono fatti e sperperano tutti a destra e a manca senza alcun ritegno.

Ma quanta "evasione" da parte degli esercizi pubblici, imprenditori, professionisti, autonomi, operai (nero)!!!!!
Non penso proprio che evadono, solamente perchè le tasse sono alte e non le pagano perchè costretti!!!
Potrebbe essere una concausa, ma non una giustificazione!!!
 
J

JERRY48

Ospite
.. e aggiungo: come mai nessuno è intervenuto quando buona parte degli operatori economici (commercianti soprattutto) hanno introdotto la parità £ 1.000 = € 1,00?

A parte che l'adozione dell'euro è stato: "un errore storico" in quanto "moneta forte in uno stato debole".

D'accordo che il vero grande problema non è stato l'euro...ma è stata l'avidità di troppe persone a renderlo debole.
Pensate ai prezzi tutti raddoppiati in tutti gli ambiti!!! A scapito delle pensioni, prima di tutto, e degli stipendi in generale che sono rimasti in rapporto alla lira tali e quali!!!


Solo noi piccoli proprietari dobbiamo essere spennati come polli?

:applauso::applauso:
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
I controlli devono essere fatti, e si è visto che una larga fetta di autonomi evade. Per troppi anni si è vissuto , con l'evasione, ma mai nessun governo si è impegnato a combatterlo, poichè servivano i loro voti. Una parte di colpa è anche nostra, perchè, avremmo dovuto chiedere sempre lo scontrino fiscale, e molte volte o sempre ,non lo richiedavamo. Anche i liberi professionisti sono una categoria che evade. Penso vi sia capitato di recarvi da un medico, da un dentista, da un'avvocato e così via. Prima di ogni cosa, ti chiedono se devono emettere ricevuta fiscale, e dalla tua risposta, si orientano sulla richiesta della parcella, se con ricevuta è più alto, se senza fanno finta di farti lo sconto. Io per natura, sono abbastanza ottimista, e credo che gli ITALIANI, sapranno venirne fuori. La nostra storia, ci dimostra che anche nei periodi più brutti, siamo riusciti ad alzare la testa. L'attuale governo tecnico, per essere credibile, ora l'unica cosa che dovrebbe fare, è quella di eliminare i privilegi della CASTA, per dare esempio a noi cittadini tartassati. Non mi auguro di fare la fine della Grecia, o di qualche altro stato, perchè a rimetterci saremo solo noi cittadini. Adesso, bisogna guardare avanti nel tentativo di migliorare prima noi, e poi con i nostri voti, far cambiare la classe politica, poichè l'alternativa potrebbe essere molto pericolosa , basta ritornare a qualche decennio fa per calcolare quello a cui potremmo andare incontro.
 

anika

Nuovo Iscritto
Ma della riduzione del numero dei parlamentari... consiglieri regionali.. comunali.. , scorte... auto blu.. trattamento massimo dello stipendio dei manager della p.a....e delle loro agevolazioni e benefici ( un milione di euro solo per le agende), del taglio delle province ... non se ne parla più? Eppoi, perchè non unificare le forze di polizia anche se ciascuna con i suoi compiti specifici? Non si eviterebbero doppioni nell'assolvimento dei compiti con più risparmi e garanzia di maggiore sicurezza?
 
J

JERRY48

Ospite
Una parte di colpa è anche nostra, perchè, avremmo dovuto chiedere sempre lo scontrino fiscale,

Giustissimo, abbiamo avuto la possibilità di risparmiare e ne abbiamo approfittato, piangendone adesso le conseguenze!!!


La nostra storia, ci dimostra che anche nei periodi più brutti, siamo riusciti ad alzare la testa.

Ora però siamo in una situazione molto più drammatica.
Siamo in una economia globale, nella quale ogni Stato è paragonabile al fante degli scacchi.
Siamo in balia delle Banche e degli speculatori più sprovveduti, che fanno esclusivamente i loro sporchi interessi!!!

Sarà molto, ma molto dura farcela!!!

Sicuramente con l'impoverimento ancor più drammatico dei più deboli di adesso e del ceto medio!!!
saluti
JERRY48
 
J

JERRY48

Ospite
Ma della riduzione del numero dei parlamentari... consiglieri regionali.. comunali.. , scorte... auto blu.. trattamento massimo dello stipendio dei manager della p.a....e delle loro agevolazioni e benefici ( un milione di euro solo per le agende), del taglio delle province ... non se ne parla più? Eppoi, perchè non unificare le forze di polizia anche se ciascuna con i suoi compiti specifici? Non si eviterebbero doppioni nell'assolvimento dei compiti con più risparmi e garanzia di maggiore sicurezza?

Perchè i partiti sono questi e non altri.

Perchè questa politica non ha più nulla, nè di politico in senso civico, etimologico, nè di democratico all'interno e all'esterno di questi partiti.

Sono comitati d'affari questi "partiti".

Hai notato che dopo un pò di sconcerto iniziale, mogi mogi, nessuno si faceva più vedere in TV, ora stanno rialzando la cresta, stanno di nuovo truccando le carte!!!
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Jerry48, condivido con te il periodo non certo facile per noi, quello che mi rincuara adesso, è che finalmente abbiamo capito che le vacche grasse da mungere non ci sono più. L'aver capito che siamo arrivati sul bordo del baratro, ci deve dare la forza per cambiare e per ridare un obiettivo migliore per i nostri figli. Una vecchia canzoncina dello Zecchino d'oro di alcuni anni, a proposito dell'eredità di una vecchia auto,del nonno Asdrubale, che non ne voleva sapere di avviarsi e si canticchiava penso così : dai, dai, dai dagli una spinta , dagli una spinta vedrai che partirà. Tutto questo in senso figurato naturalmente. Cerchiamo di essere più ottimisti, cercando di vedere all'orizzonte, un sia pur piccolo sprazzo di luce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto