Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Il proprietario di casa mi chiede due anni di bollette da pagare.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="mapeit" data-source="post: 424726" data-attributes="member: 17237"><p>Sul contratto, anche se non è conforme a quello previsto dagli accordi territoriali o dal D.M. 16-01-2017, ci dovrebbe essere scritto sia a chi spetta il pagamento dei consumi di acqua, energia e gas, sia quale è il termine di preavviso per potere recedere dal contratto e rilasciare i locali. Se non lo rispetti, il proprietario ha diritto di chiedere il pagamento del canone per il periodo di preavviso. La prossima volta, se questa esperienza può servire a renderti più accorta, non attendere mesi e mesi prima di richiedere che ti vengano inviate le bollette da pagare. Così non ti troverai d'improvviso a dover sborsare una cifra consistente. Il rimborso dei consumi al proprietario, intestatario delle bollette, è comunque sempre dovuto. Se tu hai consumato acqua, energia elettrica e gas è ovvio che la spesa spetti a te. Per gli altri problemi dell'appartamento hai senz'altro ragione a rimarcare l'inerzia del locatore nel risolverli. L'unica cosa che puoi fare è chiedergli una sorta di "risarcimento" per i disagi subiti, ma questo non ha nulla a che vedere con il pagamento delle bollette.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mapeit, post: 424726, member: 17237"] Sul contratto, anche se non è conforme a quello previsto dagli accordi territoriali o dal D.M. 16-01-2017, ci dovrebbe essere scritto sia a chi spetta il pagamento dei consumi di acqua, energia e gas, sia quale è il termine di preavviso per potere recedere dal contratto e rilasciare i locali. Se non lo rispetti, il proprietario ha diritto di chiedere il pagamento del canone per il periodo di preavviso. La prossima volta, se questa esperienza può servire a renderti più accorta, non attendere mesi e mesi prima di richiedere che ti vengano inviate le bollette da pagare. Così non ti troverai d'improvviso a dover sborsare una cifra consistente. Il rimborso dei consumi al proprietario, intestatario delle bollette, è comunque sempre dovuto. Se tu hai consumato acqua, energia elettrica e gas è ovvio che la spesa spetti a te. Per gli altri problemi dell'appartamento hai senz'altro ragione a rimarcare l'inerzia del locatore nel risolverli. L'unica cosa che puoi fare è chiedergli una sorta di "risarcimento" per i disagi subiti, ma questo non ha nulla a che vedere con il pagamento delle bollette. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Il proprietario di casa mi chiede due anni di bollette da pagare.
Alto