Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Finanziaria e Assicurativa
Ipoteche, Pignoramenti, CRIF e Banche Dati
Illecita segnalazione al crif
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Informata" data-source="post: 135592" data-attributes="member: 31980"><p>Per risolvere il tuo problema ti suggerirei:</p><p></p><p>1. rivolgiti direttamente a CRIF e chiedi la tua situazione dettagliata. </p><p></p><p>Le istruzioni le trovi sul sito internet del CRIF nella pagina “accedi ai tuoi dati”;</p><p></p><p>questo servizio non costa nulla se non un’offerta su base volontaria;</p><p></p><p>una volta ricevuta da CRIF la tua situazione verifica esattamente quale banca ha segnalato ritardi inesistenti nei tuoi pagamenti;</p><p></p><p>2. invia ora una Raccomandata A.R. all’Ufficio Reclami della banca in questione spiegando il problema e allegando i documenti a sostegno delle tue affermazioni;</p><p></p><p>entro 30 gg. la banca è tenuta a risponderti;</p><p></p><p>3. qualora non lo facesse ovvero la risposta non ti convincesse puoi rivolgerti all’A.B.F. (di Roma, Milano o Napoli a seconda della tua residenza) per aprire una controversia – sul sito dell’A.B.F. (Arbitro Bancario e Finanziario) ci sono tutte le istruzioni su come fare.</p><p></p><p>Aprire una controversia ha costo di circa € 20,00 che ti verranno rimborsate se hai ragione. Sempre se hai ragione potrai richiedere anche un indennizzo alla banca, per la cui errata segnalazione a CRIF, non hai potuto ottenere un prestito.</p><p></p><p>Spero di essere stata chiara ma soprattutto ricorda che non è necessario rivolgersi agli avvocati – con conseguenti spese - in quanto è possibile fare tutto da soli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Informata, post: 135592, member: 31980"] Per risolvere il tuo problema ti suggerirei: 1. rivolgiti direttamente a CRIF e chiedi la tua situazione dettagliata. Le istruzioni le trovi sul sito internet del CRIF nella pagina “accedi ai tuoi dati”; questo servizio non costa nulla se non un’offerta su base volontaria; una volta ricevuta da CRIF la tua situazione verifica esattamente quale banca ha segnalato ritardi inesistenti nei tuoi pagamenti; 2. invia ora una Raccomandata A.R. all’Ufficio Reclami della banca in questione spiegando il problema e allegando i documenti a sostegno delle tue affermazioni; entro 30 gg. la banca è tenuta a risponderti; 3. qualora non lo facesse ovvero la risposta non ti convincesse puoi rivolgerti all’A.B.F. (di Roma, Milano o Napoli a seconda della tua residenza) per aprire una controversia – sul sito dell’A.B.F. (Arbitro Bancario e Finanziario) ci sono tutte le istruzioni su come fare. Aprire una controversia ha costo di circa € 20,00 che ti verranno rimborsate se hai ragione. Sempre se hai ragione potrai richiedere anche un indennizzo alla banca, per la cui errata segnalazione a CRIF, non hai potuto ottenere un prestito. Spero di essere stata chiara ma soprattutto ricorda che non è necessario rivolgersi agli avvocati – con conseguenti spese - in quanto è possibile fare tutto da soli. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Finanziaria e Assicurativa
Ipoteche, Pignoramenti, CRIF e Banche Dati
Illecita segnalazione al crif
Alto