dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
volevo gentilmente chiedervi anche per le case dove si effettuano le locazioni brevi ad uso turistico legge 50/2017 è prevista l'abolizione della prima rata IMU 2020 decreto rilancio.Grazie
 
Ultima modifica:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
"L'abolizione del pagamento della prima rata IMU di Giugno 2020 spetta ai possessori di immobili classificati nella categoria catastale D/2, vale a dire alberghi e pensioni.
Oltre a questi anche affittacamere per brevi soggiorni e case e appartamenti per vacanze e altri ... a condizione che i possessori degli stessi siano anche gestori delle attività ivi svolte.
La norma prevede la stessa agevolazione per gli stabilimenti balneari, marittimi, lacuali e fluviali. I proprietari delle altre tipologia di immobili dovranno invece pagare la tassa in scadenza a giugno. “
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
Oltre a questi anche affittacamere per brevi soggiorni e case e appartamenti per vacanze e altri ... a condizione che i possessori degli stessi siano anche gestori delle attività ivi svolte.

Ma quindi scusa, su casa di mia nonna se mi organizzo per fingere di fare l'affittacamere posso evitare di pagare l'IMU seconda casa? :O
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo è l'articolo di Legge.
In teoria, se tua nonna affitta l'appartamento per vacanze può fare a meno di pagare la prima rata di IMU di quest'anno. Almeno dovrebbe essere così. Io credo però che vi siano diversi casi da valutare sui quali bisognerà attendere qualche "interpretazione" ufficiale. Ad esempio, se io ho un appartamento al mare che affitto ai turisti e per farlo mi affido ad un'agenzia, posso usufruire dell'agevolazione o no ?
 

Allegati

  • Decreto Rilancio 34 Gazzetta_ufficiale Art 177.pdf
    183,8 KB · Visite: 43

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto