sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho dato in locazione come persona fisica un appartamento di cat.A2 con contratto "ad uso abitativo con facoltà di sublocazione anche turistica c.d. breve" e la domanda è questa:
le recenti disposizioni relative ai ristori statali per covid prevedono anche nel mio caso l'esenzione dal pagamento della seconda rata IMU? La prima rata è stata regolarmente pagata non essendo prevista l'esenzione.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
le recenti disposizioni relative ai ristori statali per covid prevedono anche nel mio caso l'esenzione dal pagamento della seconda rata IMU?
No.
Art. 9, comma 1 del D.L. n. 137/2020:
[...]
non è dovuta la seconda rata dell'imposta municipale propria (IMU) di cui all'articolo 1, commi da 738 a 783, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, concernente gli immobili e le relative pertinenze in cui si esercitano le attività indicate nella tabella di cui all'allegato 1 al presente decreto, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
prevedono anche nel mio caso l'esenzione dal pagamento della seconda rata IMU?
Illuso! Qui stiamo parlando di gente che fa ben attenzione a colpire i nemici (che non votano per loro) e ad aiutare gli amici: vedi il blocco degli sfratti (anche pregressi ed anche per morosità!) senza alcun "ristoro" per i proprietari. D'altra parte il loro gioco è quello di eliminare tutto ciò che non è sostenuto dallo Stato, creando una sorta di dipendenza dallo stesso ed eliminando la libera professione, il commercio libero e, in definitiva, anche il libero pensiero, per loro tanto deleterio: altro che la vecchia Russia di Stalin!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma io mi riferivo a case private senza esercizi commerciali o simili, in effetti mia moglie ha la quarta parte dell'abitazione dei genitori avuta in eredità attualmente disabitata.
Poi apro un topic del caso
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:innocente:
Acc. mi freghi sempre sei come la Sibilla e rappresenti benissimo la tigre che ti raffigura cadi sempre sulle quattro zampe

No il topic è per una ragione inerente non per questo motivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto