Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
"Facoltà di riscatto dei periodi non coperti da contribuzione ai sensi dell’articolo 1, commi da 126 a 130, della legge 30 dicembre 2023, n. 213"

FONTE: https://www.inps.it/it/it/inps-comu...circolare-numero-69-del-29-05-2024_14577.html

La facoltà di riscatto di cui all’articolo 1, commi da 126 a 130, della legge di Bilancio 2024 è riconosciuta in favore degli iscritti all’Assicurazione generale obbligatoria (AGO) per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti (IVS) dei lavoratori dipendenti e alle forme sostitutive ed esclusive della medesima, nonché alle gestioni speciali dei lavoratori autonomi e alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, privi di anzianità contributiva al 31 dicembre 1995 e non già titolari di pensione.

La mia domanda è: avendo io pagato interamente (unica soluzione) il RISCATTO DI LAUREA nell'anno 2023, e trovandomi ora in questa situazione:

1717131113768.png


... deduco che NON SONO PIU' PRIVO DI ANZIANITA' CONTRIBUTIVA AL 31 DICEMBRE 1995, e quindi SONO ESCLUSO DAL BENEFICIO PREVISTO DA QUESTA LEGGE. Dico bene?

Grazie per aver preso in considerazione la mia richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto