Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Inquilini Morosi e problemi col contatore Enel
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Luigi Barbero" data-source="post: 120661" data-attributes="member: 11970"><p>C'è qualche aspetto da chiarire. Dici che il contratto con l'Enel è a tuo nome. In questo caso, i tuoi inquilini hanno compiuto un abuso. Credo che si tratti di "sostituzione di persona" con l'aggravante della falsificazione della firma. Infatti, l'Enel, per ogni variazione contrattuale (in questo caso:abbassamento della potenza installata) procede ad accontentare la richiesta. E subito dopo, arriva la documentazione da parte dell'Enel, da restituire FIRMATA. Da chi? Ovviamente dal titolare del contratto. Cioè tu. In caso contrario, l'Enel, trascorso un congruo periodo di tempo per la restituzione dei documenti, riporta la situazione "ante" richiesta. </p><p>L'altra possibilità consiste nel fatto che gli inquilini abbiano fatto richiesta di voltura (ne avevano diritto in presenza di un contratto di locazione) e contestuale abbassamento della potenza per fruire dello sconto come "residenti". Ovvio che, in questo caso, insieme alla copia del contratto di affitto debbano anche aver prodotto il certificato di residenza.</p><p>D'altra parte: chi riceve le fatture? E sopratutto: chi le paga?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luigi Barbero, post: 120661, member: 11970"] C'è qualche aspetto da chiarire. Dici che il contratto con l'Enel è a tuo nome. In questo caso, i tuoi inquilini hanno compiuto un abuso. Credo che si tratti di "sostituzione di persona" con l'aggravante della falsificazione della firma. Infatti, l'Enel, per ogni variazione contrattuale (in questo caso:abbassamento della potenza installata) procede ad accontentare la richiesta. E subito dopo, arriva la documentazione da parte dell'Enel, da restituire FIRMATA. Da chi? Ovviamente dal titolare del contratto. Cioè tu. In caso contrario, l'Enel, trascorso un congruo periodo di tempo per la restituzione dei documenti, riporta la situazione "ante" richiesta. L'altra possibilità consiste nel fatto che gli inquilini abbiano fatto richiesta di voltura (ne avevano diritto in presenza di un contratto di locazione) e contestuale abbassamento della potenza per fruire dello sconto come "residenti". Ovvio che, in questo caso, insieme alla copia del contratto di affitto debbano anche aver prodotto il certificato di residenza. D'altra parte: chi riceve le fatture? E sopratutto: chi le paga? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Inquilini Morosi e problemi col contatore Enel
Alto