helix46

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, con la seguente per raccontarvi quanto segue.
Luglio 23 acquisto casa con inquilino gia dentro, subentro come locatore e faccio un concordato.
Pagamenti diciamo regolari tranne fine anno 2024 dove mi salda due rate a fine anno con la tredicesima.
Ad oggi, fine Dicembre siamo con 2 mensilità e mezzo indietro piu poco piu di un anno di condominio di pagare per un totale di circa 2200.

Di recente c'è stata assemblea per deliberare dei lavori in casa mia causati dal tetto ed anche del condominio.
Ovviamente gli altri proprietari chiedono che saldano tutto quanto.

Lui, padre di famiglia mi dice che entro Febbraio, Marzo 26 salderà i 1150 a me e che entro fine Dicembre avrebbe saldato tutto il condominio, cosa che presumo non sia avvenuta (attendo annuo nuovo per chiamarlo e chiedere).

Io sono sempre stato disponibile nei suoi confronti, anche se ritardava di qualche giorno non era mica un problema.
Inoltre ho lasciato un canone che avrei anche potuto aumentare.

Da premettere che non voglio buttarlo fuori, tutto sommato si è sempre comportato discretamente solo che sono arrivato gia ad una somma e volevo capire un po il da farsi..
Il contratto è un 3+2 con rinnovo da fare a fine luglio quindi io avrei tempo per legge fino a fine gennaio per mandare la disdetta..
Sono sempre stato elastico, nel dicembre 2024 mi ha saldato 3 mensilità con la tredicesima entratagli, quest'anno no..

Come mi muovo?
Consigli?
Cosa conviene fare?

Grazie a tutti anticipatamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro