nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
Mi rivolgo a Voi sperando in una risposta, Pur non avendone necessità avrei voluto provare a compilarmi il modello Isee precompilato, visto che di solito elaboro anche i 730 per la famiglia e immaginavo (sbagliando) di avere una certa dimestichezza ma mi sto ricredendo.
Nell'immissione dei primi dati reddituali e patrimoniali mi trovo stoppata nel riscontro patrimoniale sia nel mio che in quello di mio marito. Io ho con lui un conto cointestato e ho messo importo al 31/12/2018 con i giusti arrotondamenti prima ho provato con importo totale e poi con importo al 50 per cento. Sempre errore mi da. In pratica sono bloccata. Ho provato con un quesito a inps risponde via web ma loro mi rimandano ad agenzia entrate, questa mattina invece tramite callcenter mi hanno detto che hanno problemi di sistema interno. A qualcuno risulta questa anomalia ? Buona calura.........a tutti
 

Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo il conto corrente cointestato, ognuno di voi ha il 50%; se questo 50% è inferiore a 10.000 euro non va barrata la casella "superiore a 10.000 euro" bensì quella "inferiore a 10.000 euro" e in questo caso non ci sono cifre da riportare.
... Chiedo scusa fin da ora se avessi scritto qualche imprecisione, sui termini e sulle caselle vado a memoria ....
 

Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
Mi rivolgo a Voi sperando in una risposta, Pur non avendone necessità avrei voluto provare a compilarmi il modello Isee precompilato, visto che di solito elaboro anche i 730 per la famiglia e immaginavo (sbagliando) di avere una certa dimestichezza ma mi sto ricredendo.
Nell'immissione dei primi dati reddituali e patrimoniali mi trovo stoppata nel riscontro patrimoniale sia nel mio che in quello di mio marito. Io ho con lui un conto cointestato e ho messo importo al 31/12/2018 con i giusti arrotondamenti prima ho provato con importo totale e poi con importo al 50 per cento. Sempre errore mi da. In pratica sono bloccata. Ho provato con un quesito a inps risponde via web ma loro mi rimandano ad agenzia entrate, questa mattina invece tramite callcenter mi hanno detto che hanno problemi di sistema interno. A qualcuno risulta questa anomalia ? Buona calura.........a tutti

Ieri ho letto in fretta il quesito e ora rileggendo ho il sospetto di non aver capito bene, e quindi di aver dato una risposta sbagliata.
Parlando di "riscontro patrimoniale", si intende quella pagina dove si devono inserire i dati del coniuge per poter proseguire con la compilazione? Bisogna inserire se non ricordo male numero di tessera sanitaria, scadenza e appunto patrimonio mobiliare (è una specie di "riconoscimento" della persona che fa parte dell'Isee ma non ne è dichiarante).
Se così fosse, allora confermo la precedente indicazione.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie hai interpretato bene il quesito,provo a rispiegare il conto corrente cointestato con mio marito è intorno ai 12000 , se considero al 50 per cento scendo sotto i 10000. , se clicco inferiore non mi lascia scrivere nulla e mi da poi riscontro errato., .Ho provato a cliccare il valore del supero i 10000 con immissione dei 12000 mi da ugualmente riscontro errato
 

Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie hai interpretato bene il quesito,provo a rispiegare il conto corrente cointestato con mio marito è intorno ai 12000 , se considero al 50 per cento scendo sotto i 10000. , se clicco inferiore non mi lascia scrivere nulla e mi da poi riscontro errato., .Ho provato a cliccare il valore del supero i 10000 con immissione dei 12000 mi da ugualmente riscontro errato
Dovrebbe essere corretto cliccare su "inferiore a 10000", a meno che non ci siano altri patrimoni mobiliari non cointestati; in questo caso se la somma supera i 10000 si clicca sulla relativa casella e si inserire il saldo al 31 dicembre 2018 di quello personale.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti ringrazio , io ho solo quel conto corrente cointestato , non vorrei che l'inghippo stia nel fatto che mio marito ne ha uno con le figlie che non abitano con noi, io nell'isee non ne ho tenuto conto perchè essendo lui dichiarante come riscontro ho messo solo il mio di conto corrente
 

Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti ringrazio , io ho solo quel conto corrente cointestato , non vorrei che l'inghippo stia nel fatto che mio marito ne ha uno con le figlie che non abitano con noi, io nell'isee non ne ho tenuto conto perchè essendo lui dichiarante come riscontro ho messo solo il mio di conto corrente
Se è lui il dichiarante dovrebbe essere corretto quello che dici, perché è il tuo dato che devi inserire come riscontro (praticamente lui inserisce i tuoi dati a dimostrazione di avere la tua delega); se hai solo il conto corrente cointestato con valore totale 12000 euro va spuntato "inferiore a 10000" e non vanno inserite cifre.
Strano ti dia errore.
Attenzione perché nel patrimonio mobiliare entrano anche altre voci (se ci sono) esempio conti deposito, fondi, alcuni tipi di assicurazioni vita e diverse altre forme di risparmio.... se hai qualcosa di intestato solo a te devi tenerne conto.
 

Civas1975

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao sei poi riuscita a risolvere il problema? Mi trovo nella stessa situazione e ne agenzia entrate ne Inps sanno cosa fare ...
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi dispiace, anche io sono bloccata e ormai lascerò perdere, io non ho una reale necessità di isee però mi ero intestardita nel voler terminare quello precompilato visto che di solito nei 730 me la cavo. Qui nulla sempre errore patrimoniale al primo riscontro della dsu sia nel mio che in quello di mio marito. Ho fatto quesito all'inps ma hanno dato una risposta generica inconcludente, ho provato a far vedere il tutto a mia figlia non esperta ma lavorando in banca immaginavo riuscisse a trovate il bandolo della matassa. Nulla. Se ritieni utile confrontarti con me scrivimi pure in pv. su messenger. Buona fortuna a te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto