Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Finanziaria e Assicurativa
Banche e Investimenti
La banca mi cambia le condizioni. Può farlo?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="carlor" data-source="post: 20861" data-attributes="member: 7226"><p>Dimenticavo di dire che a difesa del cliente c'è l'ombudsman bancario. L'ombudsman bancario è nato nel 1993, presentato da una circolare dell'ABI. E' un organismo composto da un Presidente, nominato dal Governatore della Banca d’Italia e da quattro componenti, nominati dal presidente dell’ABI. Il Presidente dura in carica cinque anni, gli altri membri tre anni. Al collegio ci si rivolge quando il servizio della banca non è stato adeguato e l’ufficio reclami della banca non ha fornito opportune risposte alle rimostranze. La procedura per i ricorsi è la seguente: occorre inviare all’ombudsman una raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando la controversia e allegando documentazione. La procedura è gratuita, salvo le spese postali. Indirizzo: Ombudsman - Giurì bancario, Via delle Botteghe Oscure 54 00186 Roma.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlor, post: 20861, member: 7226"] Dimenticavo di dire che a difesa del cliente c'è l'ombudsman bancario. L'ombudsman bancario è nato nel 1993, presentato da una circolare dell'ABI. E' un organismo composto da un Presidente, nominato dal Governatore della Banca d’Italia e da quattro componenti, nominati dal presidente dell’ABI. Il Presidente dura in carica cinque anni, gli altri membri tre anni. Al collegio ci si rivolge quando il servizio della banca non è stato adeguato e l’ufficio reclami della banca non ha fornito opportune risposte alle rimostranze. La procedura per i ricorsi è la seguente: occorre inviare all’ombudsman una raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando la controversia e allegando documentazione. La procedura è gratuita, salvo le spese postali. Indirizzo: Ombudsman - Giurì bancario, Via delle Botteghe Oscure 54 00186 Roma. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Finanziaria e Assicurativa
Banche e Investimenti
La banca mi cambia le condizioni. Può farlo?
Alto