Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
La propietaria non restituisce la caparra
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="tovrm" data-source="post: 152623" data-attributes="member: 16904"><p>Ciao Sara,</p><p>la proprietaria ha ragione a trattenere la caparra fino al saldo del debito con l'utenza del gas, anche se avevate concordato una rateazione. Spero che la rateazione l'abbiate messa nero su bianco, perché altrimenti, se vi siete solo scambiati la parola non ha nessuna efficacia...</p><p> </p><p>Un accorgimento per il futuro. Quando riscontri dei danni in casa o delle anomalie, è sempre bene che, se conosciute alla stipula del contratto, esse vengano inserite nello stesso o, meglio, nel verbale di consegna dell'immobile.</p><p>Se i problemi vengono dopo (ad esempio, l'umidità a causa degli infissi) occorre comunque circostanziare il problema e farlo presente con una raccomandata A/R al proprietario il quale, non vivendo nella casa, può non essere al corrente del vizio che si è manifestato e può così avere il tempo valutare il danno e di intervenire per il ripristino. In ciascuno dei casi (sempre che siano reali, ovviamente), ti metti al riparo da eventuali contestazioni al termine della locazione.</p><p> </p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tovrm, post: 152623, member: 16904"] Ciao Sara, la proprietaria ha ragione a trattenere la caparra fino al saldo del debito con l'utenza del gas, anche se avevate concordato una rateazione. Spero che la rateazione l'abbiate messa nero su bianco, perché altrimenti, se vi siete solo scambiati la parola non ha nessuna efficacia... Un accorgimento per il futuro. Quando riscontri dei danni in casa o delle anomalie, è sempre bene che, se conosciute alla stipula del contratto, esse vengano inserite nello stesso o, meglio, nel verbale di consegna dell'immobile. Se i problemi vengono dopo (ad esempio, l'umidità a causa degli infissi) occorre comunque circostanziare il problema e farlo presente con una raccomandata A/R al proprietario il quale, non vivendo nella casa, può non essere al corrente del vizio che si è manifestato e può così avere il tempo valutare il danno e di intervenire per il ripristino. In ciascuno dei casi (sempre che siano reali, ovviamente), ti metti al riparo da eventuali contestazioni al termine della locazione. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
La propietaria non restituisce la caparra
Alto