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<blockquote data-quote="gigasta" data-source="post: 342542" data-attributes="member: 34391"><p>Se posso permettermi .... il velocizzare dei collegamenti ferroviari internazionali che permetteranno di togliere (a livello di merci) centinaia e centinaia di TIR sul tragitto Italia Francia non mi pare proprio una chazhzata. La attuale linea storica non è assolutamente in grado di sopportare già ora il volume di traffico, con delle lentezze e ritardi mastodontici. </p><p>Se poi andiamo ad analizzare l'isolamento dai flussi internazionali in cui si verrebbe a trovare parte del nord Italia qualora la Linea ad Alta Capacità (come era stata denominata anni orsono per permettere a "persone" ostili di individuare esattamente il concetto di trasporto merci) venisse cassata, per mero e squisito "capriccio" politico di una serie di "personaggi" della nostra attuale maggioranza, ci troveremmo d'innanzi ad un vero e proprio disastro. Dopo 20 anni di discussioni e 10 di lavori ritengo molto più logico, al di la di ogni analisi costi-benefici (tra l'altro effettuati da personaggi discutibili e pubblicamente di parte) terminare un'opera decisa e definita con precisi trattati internazionali.</p><p>Esulo leggermente, ma permettetemelo, ..... a quando un seria analisi costi-benefici che la politica stellina sta arrecando al nostro paese?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gigasta, post: 342542, member: 34391"] Se posso permettermi .... il velocizzare dei collegamenti ferroviari internazionali che permetteranno di togliere (a livello di merci) centinaia e centinaia di TIR sul tragitto Italia Francia non mi pare proprio una chazhzata. La attuale linea storica non è assolutamente in grado di sopportare già ora il volume di traffico, con delle lentezze e ritardi mastodontici. Se poi andiamo ad analizzare l'isolamento dai flussi internazionali in cui si verrebbe a trovare parte del nord Italia qualora la Linea ad Alta Capacità (come era stata denominata anni orsono per permettere a "persone" ostili di individuare esattamente il concetto di trasporto merci) venisse cassata, per mero e squisito "capriccio" politico di una serie di "personaggi" della nostra attuale maggioranza, ci troveremmo d'innanzi ad un vero e proprio disastro. Dopo 20 anni di discussioni e 10 di lavori ritengo molto più logico, al di la di ogni analisi costi-benefici (tra l'altro effettuati da personaggi discutibili e pubblicamente di parte) terminare un'opera decisa e definita con precisi trattati internazionali. Esulo leggermente, ma permettetemelo, ..... a quando un seria analisi costi-benefici che la politica stellina sta arrecando al nostro paese? [/QUOTE]
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