Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Elisabetta48" data-source="post: 342829" data-attributes="member: 35395"><p>Io mi sono fatta questa idea perchè questa sigla ho trovato nei pochi documenti ufficiali che ho aperto (in realtà ce n'è un numero infinito...) nel sito del Ministero dell'ambiente (a cui avevo messo il link). Per esempio se apri questo dossier:</p><p>file:///C:/Users/Ego/Downloads/PD2_C3B_2012_00-04-94_10-04_Gestione_del_materiale_contenente_amianto_A%20(1).pdf</p><p>vedi che l'intitolazione è Nuova Linea Torino Lione e che l'acronimo poi usato nel documento è quello che ho scritto. Lo stesso acronimo ho visto negli altri documenti che ho aperto, mentre TAV non compare mai. Tra l'altro torna bene anche col Francese perchè l'acronimo viene uguale.</p><p>TELT è (lo prendo dal sito stesso dell'azienda): "TELT è il Promotore Pubblico responsabile della realizzazione e della gestione della sezione transfrontaliera della futura linea, merci e passeggeri, Torino-Lione. Costituito a Parigi il 23 febbraio 2015, l'assetto societario si configura con una partecipazione delle quote al 50% tra Ferrovie dello Stato Italiane (FS) e lo Stato francese. Il nuovo promotore succede a LTF Lyon Turin Ferroviaire, che da ottobre 2001 a febbraio 2015 ha curato gli studi e i lavori preliminari".</p><p>Tra l'altro consiglio di visitare il sito di TELT <a href="http://www.telt-sas.com/it/mission-it/" target="_blank">Mission - Tunnel Euralpin Lyon Turin</a> nelle diverse sezioni. E' interessante. Parlano proprio della costruzione di una "metropolitana europea"</p><p>Se apri il pdf che ho citato, vedrai che a pag. 3 figura ancora LTF accanto a NLTL, perchè si è nel 2014 e TELT è subentrata dopo.</p><p>Certamente che occupandosi della sezione transfrontaliera, si occupano del tunnel. Fose per questo qualcuno chiama con la stessa sigla pure il tunnel. Comunque io non mi formalizzo (e ci sta pure che io stia sbagliando...)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Elisabetta48, post: 342829, member: 35395"] Io mi sono fatta questa idea perchè questa sigla ho trovato nei pochi documenti ufficiali che ho aperto (in realtà ce n'è un numero infinito...) nel sito del Ministero dell'ambiente (a cui avevo messo il link). Per esempio se apri questo dossier: file:///C:/Users/Ego/Downloads/PD2_C3B_2012_00-04-94_10-04_Gestione_del_materiale_contenente_amianto_A%20(1).pdf vedi che l'intitolazione è Nuova Linea Torino Lione e che l'acronimo poi usato nel documento è quello che ho scritto. Lo stesso acronimo ho visto negli altri documenti che ho aperto, mentre TAV non compare mai. Tra l'altro torna bene anche col Francese perchè l'acronimo viene uguale. TELT è (lo prendo dal sito stesso dell'azienda): "TELT è il Promotore Pubblico responsabile della realizzazione e della gestione della sezione transfrontaliera della futura linea, merci e passeggeri, Torino-Lione. Costituito a Parigi il 23 febbraio 2015, l'assetto societario si configura con una partecipazione delle quote al 50% tra Ferrovie dello Stato Italiane (FS) e lo Stato francese. Il nuovo promotore succede a LTF Lyon Turin Ferroviaire, che da ottobre 2001 a febbraio 2015 ha curato gli studi e i lavori preliminari". Tra l'altro consiglio di visitare il sito di TELT [URL='http://www.telt-sas.com/it/mission-it/']Mission - Tunnel Euralpin Lyon Turin[/URL] nelle diverse sezioni. E' interessante. Parlano proprio della costruzione di una "metropolitana europea" Se apri il pdf che ho citato, vedrai che a pag. 3 figura ancora LTF accanto a NLTL, perchè si è nel 2014 e TELT è subentrata dopo. Certamente che occupandosi della sezione transfrontaliera, si occupano del tunnel. Fose per questo qualcuno chiama con la stessa sigla pure il tunnel. Comunque io non mi formalizzo (e ci sta pure che io stia sbagliando...) [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
Alto