Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="basty" data-source="post: 342948" data-attributes="member: 35382"><p>Non voglio parlare di nulla: ma sono disponibile ad ascoltare.</p><p>Elisabetta ci ha dato una lezione di metodo, citando documenti ufficiali e non chiacchiere da bar.</p><p></p><p>Per quanto poi ne so per sentito dire, Gioia Tauro ha l'alibi della riconversione forzata post referendum sul nucleare...</p><p>Della Brebemi so solo che è cara, per cui non la percorre quasi nessuno: che è diverso dal dire che non sia un potenzialmente utile.</p><p>Malpensa? Non prenderei a riferimento le conseguenze su Linate. Basta riflettere su Malpensa stessa in relazione agli altri Hub europei, ed alle vicende Alitalia.</p><p></p><p>p.s.: non è che mi diverta ad andare fuori tema, ma non sarebbe ora di dire chiaramente che le maggiori responsabilità in merito ad Alitalia ed Ilva, e loro addentellati (Malpensa ecc) risalgono ad una scandalosa gestione della cosa pubblica, a cui non possono sottrarsi la partitocrazia tutta, i sindacati ed in genere tutto l'apparato affaristico-clientelar-partitocratico?</p><p></p><p>Come dicevo qualche post fa: la analisi costi benefici è sempre stato un ottimo paravento: i costi sono più o meno certi. I benefici, oltre che ad essere presunti, sono anche spesso intangibili (= come convertire in valuta il benessere, il progresso, l'impatto ambientale, la riduzione delle emissioni, il tasso di attualizzazione, l'orizzonte temporale..... ) </p><p>Ha significato in termini di confronto fra alternative: difficile attribuirne in termini assoluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="basty, post: 342948, member: 35382"] Non voglio parlare di nulla: ma sono disponibile ad ascoltare. Elisabetta ci ha dato una lezione di metodo, citando documenti ufficiali e non chiacchiere da bar. Per quanto poi ne so per sentito dire, Gioia Tauro ha l'alibi della riconversione forzata post referendum sul nucleare... Della Brebemi so solo che è cara, per cui non la percorre quasi nessuno: che è diverso dal dire che non sia un potenzialmente utile. Malpensa? Non prenderei a riferimento le conseguenze su Linate. Basta riflettere su Malpensa stessa in relazione agli altri Hub europei, ed alle vicende Alitalia. p.s.: non è che mi diverta ad andare fuori tema, ma non sarebbe ora di dire chiaramente che le maggiori responsabilità in merito ad Alitalia ed Ilva, e loro addentellati (Malpensa ecc) risalgono ad una scandalosa gestione della cosa pubblica, a cui non possono sottrarsi la partitocrazia tutta, i sindacati ed in genere tutto l'apparato affaristico-clientelar-partitocratico? Come dicevo qualche post fa: la analisi costi benefici è sempre stato un ottimo paravento: i costi sono più o meno certi. I benefici, oltre che ad essere presunti, sono anche spesso intangibili (= come convertire in valuta il benessere, il progresso, l'impatto ambientale, la riduzione delle emissioni, il tasso di attualizzazione, l'orizzonte temporale..... ) Ha significato in termini di confronto fra alternative: difficile attribuirne in termini assoluti [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
Alto