Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Luigi Criscuolo" data-source="post: 343454" data-attributes="member: 15764"><p>anche io auspico che la Torino Lione si faccia, magari in forma ridimensionata, ma la faccia.</p><p>Volevo portarvi a questa considerazione: se la costruzione di questo tunnel con relativa rete ferroviaria avesse avuto un rapporto costi/benefici favorevole non pensate che qualche gruppo privato, magari anche a capitale maggioritario estero, si sarebbe fatto avanti per finanziare tutta l'opera ed averne la concessione?</p><p>Certe persone dovrebbero fare alcune considerazione sulla funzione sociale degli apparati pubblici; pensate al trasporto pubblico urbano (tralasciando il caso ATAC) le società sono in perenne deficit ed i conti vengono ripianati dai bilanci comunali. Nessuno si sognerebbe di proporre la soppressione del servizio dicendo è meglio che quei soldi si spendano per costruire asili, ospedali o finanziare il reddito di cittadinanza.</p><p>Quando facevo il piccione viaggiatore e scorrazzavo lungo le autostrade italiche, mi capitava di incappare in pulmann con la scritta del tipo: Matera-Napoli-Roma-Siena. Incuriosito mentre li sorpassavo guardavo quanta gente c'era a bordo: a volte erano vuoti. Poi ho scoperto che questi viaggi erano agevolati con i fondi delle Regioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luigi Criscuolo, post: 343454, member: 15764"] anche io auspico che la Torino Lione si faccia, magari in forma ridimensionata, ma la faccia. Volevo portarvi a questa considerazione: se la costruzione di questo tunnel con relativa rete ferroviaria avesse avuto un rapporto costi/benefici favorevole non pensate che qualche gruppo privato, magari anche a capitale maggioritario estero, si sarebbe fatto avanti per finanziare tutta l'opera ed averne la concessione? Certe persone dovrebbero fare alcune considerazione sulla funzione sociale degli apparati pubblici; pensate al trasporto pubblico urbano (tralasciando il caso ATAC) le società sono in perenne deficit ed i conti vengono ripianati dai bilanci comunali. Nessuno si sognerebbe di proporre la soppressione del servizio dicendo è meglio che quei soldi si spendano per costruire asili, ospedali o finanziare il reddito di cittadinanza. Quando facevo il piccione viaggiatore e scorrazzavo lungo le autostrade italiche, mi capitava di incappare in pulmann con la scritta del tipo: Matera-Napoli-Roma-Siena. Incuriosito mentre li sorpassavo guardavo quanta gente c'era a bordo: a volte erano vuoti. Poi ho scoperto che questi viaggi erano agevolati con i fondi delle Regioni. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
Alto