Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="uva" data-source="post: 343491" data-attributes="member: 42040"><p>Forse perché nei centri abitati gran parte dell'inquinamento nella stagione invernale è causato dal riscaldamento, piuttosto che dal traffico automobilistico. A Torino il problema è molto sentito perché è una delle citta più inquinate d'Italia.</p><p></p><p>Per quanto riguarda l'autostrada: noi percorriamo abitualmente la Torino-Bardonecchia da quando esiste, perché abbiamo da trent'anni casa in alta ValSusa. Soprattutto nei giorni feriali (i miei genitori, essendo liberi da impegni, andavano in montagna in settimana) è molto trafficata da camion e Tir. E' più vivibile solo di domenica, quando ci sono meno mezzi pesanti (quelli provenienti dall'est europeo però viaggiano comunque).</p><p>E' una delle autostrade più costose d'Italia, costantemente oggetto di manutenzione, per alcuni tratti si viaggia su corsia unica. Io non sono competente, ma a volte mi chiedo se sono lavori veramente necessari o commissionati solo nell'interesse delle imprese che ci lavorano.</p><p></p><p>Questo per dire che uno dei motivi del No/Tav può essere l'opposizione dei gestori dell'A32: se i Tir viaggiassero sul treno gli incassi diminuirebbero non di poco. Chi pagherebbe la manutenzione di un'autostrada con traffico limitato?</p><p></p><p>Come dice [USER=35382]@basty[/USER] la decisione di farla o non farla è politica, nel senso che ci sono tanti soggetti che si ritengono in qualche modo danneggiati dalla TAV.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="uva, post: 343491, member: 42040"] Forse perché nei centri abitati gran parte dell'inquinamento nella stagione invernale è causato dal riscaldamento, piuttosto che dal traffico automobilistico. A Torino il problema è molto sentito perché è una delle citta più inquinate d'Italia. Per quanto riguarda l'autostrada: noi percorriamo abitualmente la Torino-Bardonecchia da quando esiste, perché abbiamo da trent'anni casa in alta ValSusa. Soprattutto nei giorni feriali (i miei genitori, essendo liberi da impegni, andavano in montagna in settimana) è molto trafficata da camion e Tir. E' più vivibile solo di domenica, quando ci sono meno mezzi pesanti (quelli provenienti dall'est europeo però viaggiano comunque). E' una delle autostrade più costose d'Italia, costantemente oggetto di manutenzione, per alcuni tratti si viaggia su corsia unica. Io non sono competente, ma a volte mi chiedo se sono lavori veramente necessari o commissionati solo nell'interesse delle imprese che ci lavorano. Questo per dire che uno dei motivi del No/Tav può essere l'opposizione dei gestori dell'A32: se i Tir viaggiassero sul treno gli incassi diminuirebbero non di poco. Chi pagherebbe la manutenzione di un'autostrada con traffico limitato? Come dice [USER=35382]@basty[/USER] la decisione di farla o non farla è politica, nel senso che ci sono tanti soggetti che si ritengono in qualche modo danneggiati dalla TAV. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
Alto