Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Gianco" data-source="post: 348952" data-attributes="member: 43421"><p>Non per contraddirti, ma io che più volte da piccolo boy scout ho preso il treno per i campi estivi in diverse località della Sardegna e successivamente da tecnico, professionista, sono intervenuto sulle linee ferroviarie per rettifiche di tracciati, non ho mai visto treni che avessero più di una decina di vagoni, comprese le locomotive a carbone, diesel ed elettriche.</p><p>Gli scartamenti dipendono dalla importanza della tratta: quella statale a scartamento ordinario, parte da Cagliari ed a Chilivani si biforca per andare ad Olbia-Golfo Aranci e Portotorres; quelle ascartamento ridotto: Decimomannu-Villamassargia con biforcazione per Iglesias o Carbonia; Monserrato-Macomer con biforcazione a Sorgono ed Arbatax; Macomer-Bosa; Macomer-Nuoro; Sassari verso Alghero, Portotorres e Palau.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gianco, post: 348952, member: 43421"] Non per contraddirti, ma io che più volte da piccolo boy scout ho preso il treno per i campi estivi in diverse località della Sardegna e successivamente da tecnico, professionista, sono intervenuto sulle linee ferroviarie per rettifiche di tracciati, non ho mai visto treni che avessero più di una decina di vagoni, comprese le locomotive a carbone, diesel ed elettriche. Gli scartamenti dipendono dalla importanza della tratta: quella statale a scartamento ordinario, parte da Cagliari ed a Chilivani si biforca per andare ad Olbia-Golfo Aranci e Portotorres; quelle ascartamento ridotto: Decimomannu-Villamassargia con biforcazione per Iglesias o Carbonia; Monserrato-Macomer con biforcazione a Sorgono ed Arbatax; Macomer-Bosa; Macomer-Nuoro; Sassari verso Alghero, Portotorres e Palau. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Il Resto di propit.it
Pausa Caffè
La TAV. serve o non serve?
Alto