Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Innanzitutto confido nella vostra pazienza per la mia difficoltà ad esprimersi bene con la scrittura.Farò del mio meglio Sono in difficoltà .Vivo in condominio costriuto nel '80 e ho acquistato appartamento nel 1999. Ho trovato la lavatrice sul terrazzino evidentemente allocata lì perchè in lavanderia non vi è posto ,non ci entra proprio. Ora col bonus ristrutturazione 110% alcuni condomini richiedono la rimozione delle lavatrici dai terrazzini in seguito ad una delibera condominiale del 2006 .Ma da allora nessuno si è piu interessato alla questione/lavatrice ese non ci fosse stata la ristrutturazione nessuno avrebbe posto il problema.Ma vengo al MIO caso specifico.Nella mia casa non c'è posto per mettere l'elettrodomestico, ho chiamato l'idraulico per trovare una qualche soluzione che c'è ma solo se dalla lavanderia rimuovo il water rimanendo quindi priva del doppio servizioigienico per me utilissimo.Senza poi considerare le spese per ripavimentare la lavanderia. Io suppongo che l'immobile nell'80 sia stato proprio costruito con la lavatrice fuori casa in quanto ,come dicevo, in lavanderia manca lo spazio Per favore ditemi come mi devo comportare, se devo rivolgermi a un legale ,io sono anziana e vivo da sola e hobisogno di aiuto per risolvere questo problema che non mi sta facendo dormire Scusate la lunghezza del post
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
mai visto lavatrici sui terrazzini e nelle lavanderie non dovrebbe esserci il wc
Innanzitutto confido nella vostra pazienza per la mia difficoltà ad esprimersi bene con la scrittura.Farò del mio meglio Sono in difficoltà .Vivo in condominio costriuto nel '80 e ho acquistato appartamento nel 1999. Ho trovato la lavatrice sul terrazzino evidentemente allocata lì perchè in lavanderia non vi è posto ,non ci entra proprio. Ora col bonus ristrutturazione 110% alcuni condomini richiedono la rimozione delle lavatrici dai terrazzini in seguito ad una delibera condominiale del 2006 .Ma da allora nessuno si è piu interessato alla questione/lavatrice ese non ci fosse stata la ristrutturazione nessuno avrebbe posto il problema.Ma vengo al MIO caso specifico.Nella mia casa non c'è posto per mettere l'elettrodomestico, ho chiamato l'idraulico per trovare una qualche soluzione che c'è ma solo se dalla lavanderia rimuovo il water rimanendo quindi priva del doppio servizioigienico per me utilissimo.Senza poi considerare le spese per ripavimentare la lavanderia. Io suppongo che l'immobile nell'80 sia stato proprio costruito con la lavatrice fuori casa in quanto ,come dicevo, in lavanderia manca lo spazio Per favore ditemi come mi devo comportare, se devo rivolgermi a un legale ,io sono anziana e vivo da sola e hobisogno di aiuto per risolvere questo problema che non mi sta facendo dormire Scusate la lunghezza del post
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
alcuni condomini richiedono la rimozione delle lavatrici dai terrazzini in seguito ad una delibera condominiale del 2006 .
Se effettivamente esiste quella delibera dell'assemblea condominiale penso che tutte le lavatrici debbano essere tolte dai terrazzini, compresa la tua.

Avendo acquistato l'appartamento nel 1999, nel 2006 eri già condòmina. Partecipando all'assemblea avresti potuto far presente le tue difficoltà e chiedere una deroga.

Ora temo non ci siano altre soluzioni, dato che tecnicamente è possibile sistemare la lavatrice in casa:
soluzione che c'è ma solo se dalla lavanderia rimuovo il water
anche se comporta per te un disagio e le spese per fare il lavoro.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti hanno già spiegato che non puoi tenere la lavatrice in terrazza indipendentemente dal fatto che tu l'abbia già trovata li .visto che hai 2 bagni ,ne togli uno e la metti li .irrilevante il fatto che tu abbia bisogno di 2 bagni ,quindi o sacrifichi un bagno per mettere la lavatrice ,oppure non usi la lavatrice e lavi a mano .non mi sembra che ti servano consigli visto che di scelte ne hai ben poche ,due nella fattispecie
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti hanno già spiegato che non puoi tenere la lavatrice in terrazza indipendentemente dal fatto che tu l'abbia già trovata li .visto che hai 2 bagni ,ne togli uno e la metti li .irrilevante il fatto che tu abbia bisogno di 2 bagni ,quindi o sacrifichi un bagno per mettere la lavatrice ,oppure non usi la lavatrice e lavi a mano .non mi sembra che ti servano consigli visto che di scelte ne hai ben poche ,due nella fattispecie
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non sono così sicura che il divieto di installazione della lavatrice sul terrazzino espresso con una delibera assembleare e non contenuto in un regolamento contrattuale sia stringente.
Se il motivo per cui non si vogliono lavatrici sui terrazzini è di natura puramente estetica si potrebbe ovviare coprendo la lavatrice con un mobiletto. In tal caso non ci sarebbe lesione del decoro del palazzo. Certo che la lavatrice non deve essere usata negli orari di riposo o di notte e deve comunque essere il più silenziosa possibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto