hanton21

Membro Assiduo
sì sì : specialmente i puffi e BianKacosa....sì...e' vero !
domanda : ma se come dici in politica sono tutti quaraquaqua.....NOI ...che siamo ?
 
J

JERRY48

Ospite
il Vaticano paga l'ICI su molte strutture con finalità commerciali. ma il patrimonio della Chiesa è talmente ampio che non si sa se la tassa sugli immobili venga davvero pagata dal Vaticano e in quale misura. l'ANCI ha valutato in 700 milioni di euro gli incassi mancati relativi all'ICI per i beni di proprietà della Chiesa, mentre per i Radicali la cifra salirebbe addirittura a tre miliardi di euro.
un patrimonio immobiliare che non diminuisce ma che aumenta in modo costante: solo nella Capitale ogni anno sono almeno 10.000 i testamenti a favore del clero. mettere mano al catasto clericale, dunque, non è semplice. non tutto è riconducibile ad un unico Ente, dato che parte dei beni sono di proprietà delle Congregazioni che li ricevono direttamente dai cittadini.
c'è o non c'è un diritto almeno di critica o di malcontento (sic!)? c'è o non c'è bisogno di un pò di chiarezza???
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...tanto per rimanere nel discorso dell'equità del sor Mario:poi dicono il "rigor Montis" ecc ecc. A me pare che la forza della Casta sopravviva a qualunque governo...
La pubblicazione on-line dei redditi dei sottosegretari è stata molto più reticente di quella degli stessi ministri (molti non hanno voluto mettere i redditi antecedenti ai loro incarichi di governo) e ha riservato anche più sorprese...
Una delle più clamorose, a proposito di insopportabili privilegi della Casta, è quella del sottosegretario ai rapporti col Parlamento Antonio Malaschini, che percepisce un vitalizio di 519.000 euro all'anno come ex segretairo generale del Senato!!!
Una super pensione incredibile che sommata alla retribuzione di 188mila euro come sottosegretario, porta il reddito totale a oltre 700mila euro l'anno. Ben oltre i mille euro netti al giorno... che farà mai sto Malaschini per meritarsi un simile privilegio!!?
Ma solo noi dobbiamo farli i "sacrifici"?
.......e poi questo consideriamo che è un disgraziato qualunque...chi kazz....lo conosce?....e tutti gli altri...conosciuti....e no???:rabbia::rabbia::rabbia:.......E IO PAGOOOOOO!!!!!!!!:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
 

angelazacinta

Nuovo Iscritto
La Chiesa fa soldi da tutte le parti.
Molte Parrocchie nel padovano affittano in nero giornalmente i locali alle Associazioni chiamate "No Profit" che gestiscono scuole di ballo, le quali a loro volta percepiscono TOTALMENTE IN NERO gli introiti derivanti dai corsi di ballo, gare di ballo, cene e feste sempre nei locali delle Parrocchie!!
Secondo te trattasi di beneficenza?
E' una vergogna sotto gli occhi di tutti!

Sveglia Gente non siamo più nel Medioevo!!!!!!!!!!!
 

hanton21

Membro Assiduo
angela : dal nome mi sembri di origine greca (zacinta ?...."zacinto mia che te specchi nell'onde del "greco" mar....)....sono d'accordo in tutto : la CHIESA ,sotto il nome di Cristo,e' la base e la rappresentazione di tutto cio' che ,alla luce del sole, DICE di ripudiare...: es : quando ti "battezzano" una delle formule dice :"...xxxxx rinunci al mondo ed alle sue pompe ?..." e qui il " padrino" rispondera' =rinuncio :
Gia' qui ci sono non poche incongruenze :
-rinunci al mondo= mondanita' =....e i ns politici ladri,fanulloni.accaparatori ,oppressori,drogati,******ieri,pederasti etc etc ?
-e alle sue pompe = non penso siano le pompe dei pompieri di Viggiu' ! ma onori e ricchezze ed ingiustizie etc....ti sembra che la chiesa cattolica sia tutto questo ?
-predicano la "pace in terra" ma poi c'e' quella clausola strana degli "uomini di buona volonta'" che la dice lunga
In nome di un DIO e di un'isola che non c'e' (paradiso ?) hanno ucciso ,massacrato,torurato , infierito et abbruciato (forse Hitler ha fatto la stessa cosa in chiave piu' moderna !) il genere umano per SECOLI per non citare le guerre (ovviamente "sante") ,la sete ESTREMA del potere (erano aldisopra di tutti...re ed imperatori) ed i "bunga bunga" anche con figli e nipoti et et et....insomma ..forse "qualcuno" a copo della Rivoluzione Francese non aveva tutti i torti qundo definiì la "religione" l'oppio dei popoli.....
 

hanton21

Membro Assiduo
tyu : mi riferivo al DIO che e come viene sbandierato dalla Chiesa(Cattolica Apostolica Romana = CAR ) : hai presente la proprieta' transitiva della matematica ? nessun riferimento invece al DIO nel quale singolarmente crediamo : personalmente sono un animista e cioe' credo che DIO sia tutto cio' che ci circonda e di cui noi stessi facciamo parte : NON credo ,invece, che per onorarLo si debba esclusivamente andare in chiesa (edificio ecclesiastico)...poi ognuno la pensa come crede....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto