chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eccomi ancora vivo dopo la riunione, Vi racconto.
L'architetto in primis ha detto: signori la spesa per rifare le facciate e di 220.000,oo € meno il 90% dovete solo pagare 22.000,oo € e iol credito di imposta ci pensiamo noi, in cui è compreso il compenso mio e dell'amministratore che verrà calcolato al 2,5% per l'amministratore sul rimanente 10%, sulle facciate sono presenti solo due abusi, una è una veranda che verrà smontata per poi rimetterla con calma passato un certo tempo e l'altro abuso non essendoci documentazioni al comune perché andati distrutti i documenti non c'è possibilità di controllo.
Continuando, specifico che i prezzi delle opere sono state calcolate in base al listino ufficiale pertanto non ci saranno ribassi perché il governo si è vero che ci da i soldi ma non vuole che si creino concorrenze o imbrogli cosi si avrà un prezzo calmierato senza possibilità di ribassi e corsa al risparmio per i materiali, io vi consiglio questa ditta tal dei tali perché la conosco da tempo e lavora bene.
Io ho preso sotto braccio l'amministratore e gli ho bisbigliato, ma siete sicuri che il compenso dell'amministratore va messo nel bonus? annuendo mestamente ha detto si, gli ho fatto presente che la mia domanda non era volta a non dargli un extra ma per essere sicuro che fosse legale e inseribile nel bonus.
Poi la discussione come al solito si è riempita di str...... e si è incominciato a farneticare dell'ascensore delle scale ecc. argomenti che se ne parla da anni, fatto e pagato tre capitolati ma mai realizzato un lavoro, con i soldi dei soli capitolati avremmo fatto già qualcosa.
OK questo è quanto è successo, domande specifiche? sono qui
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che l’impresa e il capitolato faranno bene a nascondere la voce del compenso all’amministratore
Quanto alle verande ed abusi vari sarà bene impediate il ripristino
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Impedire il ripristino? è una discussione a parte, ok ma soffermiamoci su i balconi, all'architetto in un'altra sede gli ho detto: ma i balconi sono privati possiamo considerare le ringhiere il frontalino anche se non è architettonico ma il cielino e il pavimento sono privati, per evitare la disparità a me che non ho balconi rifatemi le finestre, la risposta: no non è la stessa cosa la finestra, ossia le imposte, non le possiamo considerare condominiali e poi nella tabella già è stato calcolato in più per chi ha il balcone, ora mi domando, è una presa per i fondelli o c'è qualcosa di vero? ma se è vero il pavimento del balcone non è visibile dalla strada pertanto viene a mancare la causa ristrutturazione facciate mentre se non si rifanno le finestre rimane uno schifo in bella vista. Cosa è che non capisco?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Impedire il ripristino? è una discussione a parte, ok ma soffermiamoci su i balconi, all'architetto in un'altra sede gli ho detto: ma i balconi sono privati possiamo considerare le ringhiere il frontalino anche se non è architettonico ma il cielino e il pavimento sono privati, per evitare la disparità a me che non ho balconi rifatemi le finestre, la risposta: no non è la stessa cosa la finestra, ossia le imposte, non le possiamo considerare condominiali e poi nella tabella già è stato calcolato in più per chi ha il balcone, ora mi domando, è una presa per i fondelli o c'è qualcosa di vero? ma se è vero il pavimento del balcone non è visibile dalla strada pertanto viene a mancare la causa ristrutturazione facciate mentre se non si rifanno le finestre rimane uno schifo in bella vista. Cosa è che non capisco?
Non capisci che i nostri legislatori perseguivano un altro obiettivo
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ci tengo a stare nella testa di quei signori ma se mi erudisci male non mi fa.
Ma a me farebbe piacere anche che mi commentaste quello che ho scritto a proposito dei balconi e finestre.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ci tengo a stare nella testa di quei signori ma se mi erudisci male non mi fa.
Ma a me farebbe piacere anche che mi commentaste quello che ho scritto a proposito dei balconi e finestre.
Commento che non hai FreedHome ti libera da preoccupazioni e rischio di che giace in pieno centro paese i torti: io possiedo una suite archeologica ( la casa dei miei bisnonni) che giace in pieno centro paese, che avrebbe bisogno di rifare la facciata. Nel senso che dovrei rifare anche tutto l’intonaco. Ma per avere il bonus dovrei fare il cappotto ad un edificio senza impianto riscaldamento, inutilizzato da 40 anni, cui sono legato da affetti, che non vendo forse anche per mancanza di richieste, e nemmeno proponibile per una locazione.
Che senso ha incrementare la spesa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto