Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
L'INPS e la pensione ai morti
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="sergio46" data-source="post: 151222" data-attributes="member: 6114"><p>Credo che qualcosa non funzioni a livello comunicazioni tra il Comune e l'Inps.</p><p>Quand'ero in servizio al Tesoro mi occupavo direttamente delle pensioni statali (poi passate all'Inpdap) e, in occasione di ogni decesso di un pensionato, il Comune di residenza ci comunicava immediatamente l'evento per la cessazione dei pagamenti.</p><p>A quanto ricordo (nella mia provincia - Novara), non vi sono mai stati casi di omessa segnalazione da parte dei Comuni e neppura di inerzia da parte dell'Amministrazione che gestiva le pensioni pubbliche.</p><p>Debbo arguire allora che i vigenti disservizi da te rilevati siano da imputarsi o ai Comuni di residenza dei pensionati (che hanno omesso la segnalazione del decesso) o all'Inps che non si è attivato prontamente sulle segnalazioni che le sono regolarmente pervenute.</p><p>Saluti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sergio46, post: 151222, member: 6114"] Credo che qualcosa non funzioni a livello comunicazioni tra il Comune e l'Inps. Quand'ero in servizio al Tesoro mi occupavo direttamente delle pensioni statali (poi passate all'Inpdap) e, in occasione di ogni decesso di un pensionato, il Comune di residenza ci comunicava immediatamente l'evento per la cessazione dei pagamenti. A quanto ricordo (nella mia provincia - Novara), non vi sono mai stati casi di omessa segnalazione da parte dei Comuni e neppura di inerzia da parte dell'Amministrazione che gestiva le pensioni pubbliche. Debbo arguire allora che i vigenti disservizi da te rilevati siano da imputarsi o ai Comuni di residenza dei pensionati (che hanno omesso la segnalazione del decesso) o all'Inps che non si è attivato prontamente sulle segnalazioni che le sono regolarmente pervenute. Saluti. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
L'INPS e la pensione ai morti
Alto