Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Nuove professionalità in ferrovia.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="condobip" data-source="post: 181669" data-attributes="member: 29362"><p>Si esiste ancora ma dato che i treni oggi hanno una composizione fissa (in gergo bloccata), i verificatori che picchiano sui ceppi (non sulle ruote), sono rari a vedersi, tra l'altro anche il macchinista ed il capotreno sono abilitati alla prova del freno ma non hanno in dotazione il martello quello con il manico lunga specifico per il verificatore, inoltre con l'evoluzione i ceppi sulle vetture viaggiatori sono sostituiti con i freni a disco e non è necessario il martello, sicuramente tutti i treni merci in partenza dagli scali effettuano la prova del freno con l'assistenza di un verificatore, ma nelle stazioni viaggiatori, sono rari a vedersi per i motivi che avevo detto, comunque per saperne di più ti indico questo link che spiega molto bene come si effettua la prova del freno;</p><p>p.s. ho lavorato per molto tempo (una vita lavorativa insomma) come macchinista FS</p><p><a href="http://www.segnalifs.it/it2/rc/N_provafreno.htm" target="_blank">http://www.segnalifs.it/it2/rc/N_provafreno.htm</a></p><p></p><p>E se desideri altri particolari;</p><p><a href="http://www.segnalifs.it/" target="_blank">http://www.segnalifs.it/</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="condobip, post: 181669, member: 29362"] Si esiste ancora ma dato che i treni oggi hanno una composizione fissa (in gergo bloccata), i verificatori che picchiano sui ceppi (non sulle ruote), sono rari a vedersi, tra l'altro anche il macchinista ed il capotreno sono abilitati alla prova del freno ma non hanno in dotazione il martello quello con il manico lunga specifico per il verificatore, inoltre con l'evoluzione i ceppi sulle vetture viaggiatori sono sostituiti con i freni a disco e non è necessario il martello, sicuramente tutti i treni merci in partenza dagli scali effettuano la prova del freno con l'assistenza di un verificatore, ma nelle stazioni viaggiatori, sono rari a vedersi per i motivi che avevo detto, comunque per saperne di più ti indico questo link che spiega molto bene come si effettua la prova del freno; p.s. ho lavorato per molto tempo (una vita lavorativa insomma) come macchinista FS [url]http://www.segnalifs.it/it2/rc/N_provafreno.htm[/url] E se desideri altri particolari; [url]http://www.segnalifs.it/[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Nuove professionalità in ferrovia.
Alto