ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avremo, a giorni, una riunione condominiale di fine anno contabile ma si parlerà anche di impianto/i fotovoltaici. Il terrazzo si presta all'installazione dei pannelli però appena 5 anni fa è stata rifatta una impegnativa ristrutturazione generale per la vetustà anche degli impianti e ascensore. Nuove caldaie per il centralizzato a metano. Per il fotovoltaico occorre l'unanimità ? Il sottoscritto abita proprio all'ultimo piano per cui vorrei chiedere di non praticare fori sulle guaine rinnovate e, sin'ora, funzionanti allo scopo. Credo che la garanzia di chi ha messo la guaina si interrompa per aver praticato fori e, da non trascurare, calpestìo per fare i fori. Posso impormi a non fare eseguire alcun tipo di lavoro almeno sulla sagoma della mia abitazione ?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
. Posso impormi a non fare eseguire alcun tipo di lavoro almeno sulla sagoma della mia abitazione ?
Sei in condominio e da solo non imponi nulla.
Ma poi a cosa, per non installare il fotovoltaico per paura di danneggiare il lastrico ?
Mi sembra un assurdo.
Mi viene in mente una metafora,: è come un malato Gravissimo che guarirebbe con un intervento chirurgico ma dice di no perché ha paura della puntura per l'anestesia.

Io mi preoccuperei piuttosto che fosse ben progettato al fine di rendere indipendenti dall'energia elettrica.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedi invece entro quanto tempo verrà attivato e quando tempo e i costi di manutenzione smaltimento ecc. perché in alcuni casi ci sono impianti che stanno aspettando l'autorizzazione per incominciare a pagare le tasse sull'energia che si produrrà da diversi mesi e non se ne parla di finirla. Energia pulita fatta da me che devo pagare le tasse? VADO A GRASSO DI BALENA
 

ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Volevo ringraziare chi ha voluto contribuire a dire il proprio pensiero. La riunione che si è tenuta ha bocciato, per ora, ogni ipotesi di fotovoltaico perchè non basterebbe nemmeno a coprire il fabbisogno delle parti comuni (luci, ascensore, centrale termica ...) inoltre si manometterebbe il lavoro di fino fatto dalla ditta per le guaine, dopo anni di problemi, perchè i chiodi possono rovinare la copertura così come è successo, ad esempio, alla copertura di una struttura pubblica rendendo inutilizzabile le palestre sottostanti. In più bisogna considerare anche lo smaltimento sempre più costoso, quando sarà il momento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto