valentino 52

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera atutti i membri del forum, vorrei un parere sul seguente caso che mi stà capitando : sono propietario con mia moglie di un appartamento a Roma affittato con canone concordato con contratto 4+2 compilato da una agenzia di affitti, la data della stipula è 16/02/2022 fino al 15/02/2026 registrato regolarmente all'agenzia delle entrate e sul quale paghiamo entrambi noi coniugi cedolare secca. Riceviamo una raccomandata in data 03/03/2025 in cui l'inquilino ci comunica la disdetta del contratto a tre mesi dalla data della della raccomandata, motivata da esigenza personale, in un secondo momento apprendiamo che ha comperato un appartamento più grande, ci fà sapere poi che se siamo intenzionati ad affittarlo ancora ci propone un subentro di un suo conoscente , per farla breve noi non accettiamo e la cosa va avanti a luglio il 5 per esattezza ci riconsegna le chiavi el'appartamento in uno stato pietoso totalmente da ripulire e altri vari lavori tra cui anche l'intervento di un fabbro poichè la porta blindata mi imprigiona all'interno e sono costretto a cambiare la serratura per la somma di 850 euro compreso l'intervento di sabato all'ora di pranzo. quello che vorrei sapere è se la disdetta comunicata tre mesi prima della scadenza è o no regolare? sul contratto è presente un aticolo che specifica che il conduttore può recedere previa raccomandata tre mesi in cui comunica la sua volontà di recedere dal contratto. In un primo momento non ho notato con attenzione questo particolare ma ora comincio ad insospettirmi e vorrei recuperare qualcosa dalla caparra di 2 mesi che devo restituire visto che ho messo circa un mese e mezzo per riportarlo allo stato decente facendo innumerevoli lavori. grazie per le risposte o i pareri che vorrete darmi un saluto atutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità