giannid

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
la questione è la seguente: sono mancato da casa per alcuni mesi, una casa singola di cui sono proprietario. Al mio rientro ho trovato un cavo della fibra ottica ed una scatola di circa 20x30 cm, ancorati alla facciata della mia casa. Preciso che io non ho fatto alcuna richiesta di allaccio e non mi è stato chiesto alcun permesso. Mi è stato anche spiegato che la scatola potrebbe poi servire per l'attacco da parte di altri utenti che ne facessero richiesta, quindi la mia casa diventerebbe un centralino di smistamento del segnale ad altri utenti. Io mi sono opposto ed ho chiesto alla ditta che ha fatto il lavoro la immediata rimozione di quanto fatto e sono in attesa di risposta. Nel frattempo mi sono documentato ed ho visto che c'è una sentenza della Cassazione (Nr. 788 del 12 Gennaio 2022) che dichiara illegittima questa pratica. Vorrei conoscere il parere di qualche esperto e ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti sei risposto ed hai fatto quanto dovevi/potevi da solo ...cosa altro ti serve?
Attendi...e se non si risolve contatta un avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto