trenet

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto valutando la possibilità di intestare a mio figlio, l'autovettura che oggi è intestata a me.
Mi sembra di ricordare che tempo addietro si era ventilata l'ipotesi di operare il passaggio presso gli Uffici Ccomunali. Credo di ricordare che si trattasse delle cosidette "lenzuolate" di Bersani.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato riscontri convincenti.
Qualcuno sa se ci sono vie diverse da quelle che passano per le Agenzie o per l'ACI? Insomma è consigliabile, e soprattutto conveniente, il "fai da te"?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Presso gli uffici comunali potresti solamente autenticare la sottoscrizione della dichiarazione di vendita. Occorrerebbe in ogni caso presentare la pratica per la sua trascrizione al PRA. Andando direttamente all'ufficio del PRA provinciale potrete anche effettuare la stessa autenticazione, risparmiando i costi d'intermediazione dovuti a un'agenzia o a una delegazione ACI (e i diritti di segreteria per l'autenticazione che sarebbero dovuti al comune).
 

trenet

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per la collaborazione. Proverò a procedere in prima persona e, a cose fatte, terrò informato il forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto