antsio

Nuovo Iscritto
salve, sono nuovo del forum, e vi vorrei sottoporre la mia situazione e alcuni quesiti sperando di essere chiaro,
1) sono proprietario di un appartamento,58mq+12 di terrazzo,in una zona centrale di un capoluogo di regione.
2)il mio appartamento (al 1 piano)fa parte di un edificio che consta>
-al piano terra(circa 200mq+280mq di giardino di propieta' e altro edificio staccato dal ns- di circa 120mq sanato -e sempre dello stesso proprietario,signor A)
-al 1 piano oltre al mio appartamento un altro appartamento di circa 80mq(sig B)
-al 2 piano un appartamento di circa 135mq, di cui e' proprietario il signor C, che e' proprietario anche del lastrico solare sul quale ha costruito una specie di salone di circa 50mq anch'esso sanato
L'indice di edificabilita' e' molto alto in 1mq/5mc
Ora un'impresa ha chiesto in permuta l'edificio x demoliz.e ricostruz. col piano casa e a noi offre il 38% circa 540mq piu' 6 posti auto
Io vi chiedo
- se loro per avere la nuova cubatura utilizzano la superficie del lotto (600mq) oppure quella dei mq del ns edificio (circa 650mq) oppure possono sfruttarle tutte due facendo 2 edifici separati
-se nello scavo che verra' fatto sotto il livello del piano stradale x i posti auto noi proprietari del 1 e del 2 piano entriamo a far parte con le ns quote (almeno x la parte che verra' scavata sotto l'area su cui attualmente insiste l'edificio)
-vorrei conoscere anche gli aspetti legali che queto atto comporta
scusate se sono stato lungo, vi ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi darete
grazie
a presto antonio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità