• Autore discussione Autore discussione uva
  • Data d'inizio Data d'inizio
Poi mi dici: temo costi più la benzina per andare a conferirli li, e non nel bidone sottocasa
L'idea è che non ci vai appositamente ma quando vai a fare la spesa. Però alla fine l'incentivo è piccolo ed è più che altro una scomodità rispetto al conferimento normale.
 
Non sapevo ci fossero i compattatori nei supermercati, io non ne ho mai visti.

Il mangiaplastica di cui parlo si trova nella piazza principale del paese dove ci sono la scuola elementare, il centro di incontro, il mercato settimanale, bar, ecc. E' facilmente raggiungibile a piedi o in auto, molto popolare e utilizzato.

L'assessore competente (trattandosi di una cittadina è facile contattare le autorità comunali) ha detto che aumenteranno i passaggi degli addetti per svuotarlo e verrà verificato il lettore del codice fiscale. Se il lettore non funziona, si preme un pulsante che stampa una ricevuta anonima col numero dei green point. Il cittadino può presentarla all'Ufficio tributi e gli vengono accreditati ugualmente i punti.
L'incentivo economico (sconto sulla TaRi) è modesto, ma apprezzato soprattutto dagli anziani.

Stamattina funziona bene e il nipotino dei miei conoscenti gli ha fatto mangiare una ventina di bottiglie.

Per quanto riguarda i tappi, chi vuole può separarli e metterli in un'apposita fessura del mangiaplastica. Vengono raccolti a parte e il ricavato della vendita destinato in beneficenza, come fanno alcune associazioni di volontariato in varie città.
 
A me sembra un’idiozia ( con rispetto parlando); nel senso che non mi pareva di vedere tappi buttati da soli, e quindi penso che i maleducati non smetteranno di buttare in terra l’intera bottiglia, tappo compreso.
Non sarei così drastico: effettivamente credo che molti tappi sciolti si disperdessero in giro: e rimangono "in vita" per secoli senza degradarsi.

Anche se rimanessero dispersi con la bottiglia, sarebbe più facile recuperare il tutto, mentre, date le dimensioni, il singolo tappo una vota "seminato" è quasi impossibile raccoglierlo.
 
Un posto dove potrebbe servire, è nelle case di riposo, negli ospedali, nelle comunità: ad ogni pranzo , una bottiglietta a testa con relativo tappo
 
OT: ma sta capitando anche a voi, che di colpo la pagina propit si blocchi e compaia un messaggio così?
1762700691326.jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top