• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

phoenix

Nuovo Iscritto
ciao atutti, ho un problema,5 anni fa ho avuto un protesto per un'assegno scoperto che ho emesso ingenuamente per l'acquisto di una casa. quando mi fu detto che il mio mutuo non sarebbe andato abuon fine ho coperto l'assegno. un giorno la mia banca mi avvisa che stanno cercando di incassare anche l'assegno scoperto. Quindi andai dalla guardia di finanza e dissi quello che e successo. la guardia di finanza fece denuncia e blocco anche l'assegno coperto. nonostante tutto mi ritrovai con un protesto sul groppone. ora decorsi 5 anni, posso chiedere un mutuo tranquillamente o non ho nessuna speranza?
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
CANCELLAZIONE DOPO CINQUE ANNI
L'iscrizione del protesto rimane per cinque anni, dopodiche' la cancellazione dovrebbe avvenire in modo automatico.
In caso contrario l'interessato potra' chiederla rivolgendosi al presidente della camera di commercio, il quale ha 20 giorni di tempo per disporla, rispondendo personalmente dell'attuazione del proprio provvedimento entro 5 giorni dalla sua emanazione.
Da : ADUC - Scheda Pratica - PROTESTI: CANCELLAZIONE DAL BOLLETTINO
:daccordo:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto