tunisino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutto il forum. Alcuni anni fa avevo già chiesto informazioni su questo argomento. Si tratta di questo: un cugino, figlio di una mia zia materna, è mancato alcuni giorni fa. Nel 2013 aveva redatto un testamento olografo davanti ad un avvocato e a me, dove dichiarava di lasciare, alla sua morte un appartamento di sua proprietà, ai miei due figli. Il testamento è stato sigillato in una busta con ceralacca e custodito dallo stesso avvocato. Ho incaricato quindi un mio notaio di fiducia che si prendesse l'impegno di recuperare la busta sigillata dall'avvocato contenente il testamento, e, di conseguenza , pubblicarlo. Il defunto era seguito da un amministratore di sostegno, ed era anche titolare di alcune polizze assicurative per le quali si dovrebbe occupare l'agenzia assicurativa tramite l'agente che aveva seguito le polizze. La domanda è questa: l'amministratore di sostegno, ormai decaduto, consegnerà al giudice tutelare tutta la documentazione necessaria per chiudere il suo operato, l'agente assicurativo si metterà in contatto con i beneficiari, o eredi legittimi, che compaiono nelle polizze in modo da liquidarle; l'A.d.S. non dovrebbe interferire sulla chiusura delle polizze, e chiudere i conti del conto corrente bancario posseduto del defunto, o sbaglio? Grazie per la vostra risposta e a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità