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Regolamento condominiale in vecchio stabile del 1630
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<blockquote data-quote="francuccio43" data-source="post: 115393" data-attributes="member: 26126"><p>In un vecchio stabile del 1630 dove attualmente abito da circa 12</p><p> anni ed è composto da una ventina di unità abitative,ma i proprie-</p><p>tari sono solo 12 dai quali n°3 non vi abitano e li tengono fittati, al </p><p>pianoterra vi sono n°2 depositi di materiale vario, un garage e 2</p><p>grosse stanze con cucina confinanti con la strada del centro storico adibite a piccolo ristorante, unico accesso dalla strada principale </p><p>che da su un Corte di circa 400 mq. sterrata fino al 2011. In questi 12 anni sono riuscito a convincere la maggioranza di metterci un </p><p>cancello elettrificato, citofoni e videocitofoni, illuminazione di tutta</p><p>l'area cortilizia e finalmente nel 2011 a pavimentare la Corte con </p><p>asfalto in quanto diversamente con pietra lavica non è stato mai</p><p>accettato da alcuni proprietari.</p><p>Vengo al dunque.</p><p>Non appena pavimentata la Corte sono riuscito a fare un Regola-</p><p>mento assembleare con regolare verbale con la maggioranza di 633 millesimi stabilendo diverse regole da far rispettare e far diventare definitivamente la Corte esclusivamente zona di parcheggio delle auto </p><p>(un posto auto per ogni unità abitativa a firma della maggioranza). </p><p>Per la gestione sono stati nominati n°4 responsabili interni onde </p><p>evitare di ricorrere esternamente a maggiori spese.</p><p>Come al solito ci sono sempre persone che vogliono fare i furbi che</p><p>con una sola unità abitativa vogliono parcheggiare 2 auto sottraen-</p><p>do lo spazio a chi possiede 2 o 3 appartamenti.</p><p>Vi chiedo: il regolamento dev'essere vidimato da un notaio e se</p><p>diversamente come farlo rispettare?</p><p>Ringrazio tutti coloro che vogliono darmi un consiglio in merito e nel-</p><p>l'attesa ringrazio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="francuccio43, post: 115393, member: 26126"] In un vecchio stabile del 1630 dove attualmente abito da circa 12 anni ed è composto da una ventina di unità abitative,ma i proprie- tari sono solo 12 dai quali n°3 non vi abitano e li tengono fittati, al pianoterra vi sono n°2 depositi di materiale vario, un garage e 2 grosse stanze con cucina confinanti con la strada del centro storico adibite a piccolo ristorante, unico accesso dalla strada principale che da su un Corte di circa 400 mq. sterrata fino al 2011. In questi 12 anni sono riuscito a convincere la maggioranza di metterci un cancello elettrificato, citofoni e videocitofoni, illuminazione di tutta l'area cortilizia e finalmente nel 2011 a pavimentare la Corte con asfalto in quanto diversamente con pietra lavica non è stato mai accettato da alcuni proprietari. Vengo al dunque. Non appena pavimentata la Corte sono riuscito a fare un Regola- mento assembleare con regolare verbale con la maggioranza di 633 millesimi stabilendo diverse regole da far rispettare e far diventare definitivamente la Corte esclusivamente zona di parcheggio delle auto (un posto auto per ogni unità abitativa a firma della maggioranza). Per la gestione sono stati nominati n°4 responsabili interni onde evitare di ricorrere esternamente a maggiori spese. Come al solito ci sono sempre persone che vogliono fare i furbi che con una sola unità abitativa vogliono parcheggiare 2 auto sottraen- do lo spazio a chi possiede 2 o 3 appartamenti. Vi chiedo: il regolamento dev'essere vidimato da un notaio e se diversamente come farlo rispettare? Ringrazio tutti coloro che vogliono darmi un consiglio in merito e nel- l'attesa ringrazio. [/QUOTE]
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