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<blockquote data-quote="KAISER" data-source="post: 29644" data-attributes="member: 14915"><p>Non sono assolutamente d'accordo con te.</p><p></p><p>In primo luogo questo è ormai l'assurdo STANDARD comportamentale adottato da tutte le banche italiane. Perchè all'estero non è così. Vilipendio della dignità delle persone e della proprietà sembra essere un comportamento ormai condiviso e comune.</p><p></p><p>In secondo luogo (cosa che sta già accadendo all'estero) alle Banche interessa eccome la proprietà immobiliare; fondano delle controllate Real Estate che ricollocano sul mercato ciò che pignorano, in barba a mission e oggetti sociali vari...</p><p></p><p>In terzo luogo, nei momenti difficili in cui la liquidità la fa da padrone, pesce grande mangia pesce piccolo. Alle bache in generale di te e dei tuoi busnss plan non gliene frega nulla o quasi. Quelle sono solo carte che servono per scaricare responsabilità gerarchiche su chi le condividerà. Ed in questo momento la vedo molto dura.</p><p></p><p>In quarto luogo: se hanno operato in maniera così determinata non pensare mai che possano accordarsi se non a condizioni diverse. La mission di una banca è far fruttare il denaro per se stessa e non permettere ai suoi clienti di vivere il sogno della propria vita; queste sono le caxxxate che ci propinano con i media...ed a cui noi, onorati membri di una società capitalistica, abbiamo creduto e voluto credere...investendo noi stessi e la nostra vita e non solo...</p><p></p><p>Per concludere:</p><p></p><p>Trova un avvocato con i giusti skill in materia di contenzioso bancario, fatti i numeri (come molto giustamente consigliato) e decidi:linea dura o linea morbida. Io consiglio la prima ed esistono vari mezzi per mettere il patrimonio in sicurezza.</p><p></p><p>Mi spiace la durezza di questo mio primo intervento ma francamente sono, siamo stufi di questo buonismo che ci sta facendo perdere dignità, proprietà e speranze.</p><p></p><p>Claudio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="KAISER, post: 29644, member: 14915"] Non sono assolutamente d'accordo con te. In primo luogo questo è ormai l'assurdo STANDARD comportamentale adottato da tutte le banche italiane. Perchè all'estero non è così. Vilipendio della dignità delle persone e della proprietà sembra essere un comportamento ormai condiviso e comune. In secondo luogo (cosa che sta già accadendo all'estero) alle Banche interessa eccome la proprietà immobiliare; fondano delle controllate Real Estate che ricollocano sul mercato ciò che pignorano, in barba a mission e oggetti sociali vari... In terzo luogo, nei momenti difficili in cui la liquidità la fa da padrone, pesce grande mangia pesce piccolo. Alle bache in generale di te e dei tuoi busnss plan non gliene frega nulla o quasi. Quelle sono solo carte che servono per scaricare responsabilità gerarchiche su chi le condividerà. Ed in questo momento la vedo molto dura. In quarto luogo: se hanno operato in maniera così determinata non pensare mai che possano accordarsi se non a condizioni diverse. La mission di una banca è far fruttare il denaro per se stessa e non permettere ai suoi clienti di vivere il sogno della propria vita; queste sono le caxxxate che ci propinano con i media...ed a cui noi, onorati membri di una società capitalistica, abbiamo creduto e voluto credere...investendo noi stessi e la nostra vita e non solo... Per concludere: Trova un avvocato con i giusti skill in materia di contenzioso bancario, fatti i numeri (come molto giustamente consigliato) e decidi:linea dura o linea morbida. Io consiglio la prima ed esistono vari mezzi per mettere il patrimonio in sicurezza. Mi spiace la durezza di questo mio primo intervento ma francamente sono, siamo stufi di questo buonismo che ci sta facendo perdere dignità, proprietà e speranze. Claudio [/QUOTE]
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