ralf

Nuovo Iscritto
Chiedo un parere agli esperti riguardo il deposito cauzionale.Mia zia è molto preoccupata ed allarmata dalla notizia che nel 2012 ci dovrebbe essere la fine del mondo.Essendo da 83 anni inquilina di un miniappartamento, a suo tempo condiviso con lo zio,cavaliere di Vittorio Veneto,passato a miglior vita al grido"viva l'Italia unita",ora unica occupante.Ebbene il cruccio è questo:chi ritererà il deposito cauzionale a suo tempo versato? Pari a vecchie Lire 12? La zia non lo vuole certo lasciare alla proprietaria, con cui non parla dalla data stesura del contratto ,perchè quest'ultima favorevole al ritorno dei Borboni.Ho timidamente fatto notare alla zia che potrebbere essere difficile, viste le circostanze, rientrare in possesso della cifra,tra l'altro andrebbe fatta la rivalutazione, ma la zia dice che quei soldi, la monarchica, se li porterebbe anche all'inferno e non gle li vuole lasciare.Io, unica erede, non so che pesci pigliare, qualcuno ha dei consigli? Grazie anticipatamente.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo che l' unica possibilità sia di inviare a maggio 2012 la RRR di recesso anticipato del contratto, a decorrere del 30 novembre 2012, a norma del comma 6 dell’ art. 3, L.431/98, motivando la decisione.
Questo consentirebbe alla Signora di rientrare in possesso della cauzione precedentemente versata e degli interessi legali maturati nel frattempo.
La pingue somma dovrebbe consentire l’ attesa del 21 dicembre in albergo ritenuto idoneo all’ importanza dell’ imminente evento…
:daccordo:
 

ralf

Nuovo Iscritto
Propit ha sempre le risposte pronte :daccordo: Poniamo però che l'evento fosse ritardato, dove andrà ad abitare la zia?Potrebbe con il ricavato dal deposito cauzionale mantenersi per un lungo periodo in albergo,nel ricordo e nell'attesa di un congiungimento con il beneamato cavaliere di vittorio veneto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto