Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
Richiesta arretrati ICI
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="adrianab" data-source="post: 79978" data-attributes="member: 11257"><p>Salve a tutti!</p><p>Sono proprietaria di due abitazioni in due comuni diversi ma nella stessa provincia.</p><p>Ho dovuto trasferirmi a quella che pago come seconda casa a causa di grave malattia di mio genitore anziano, che no potevo tenere nella mia "prima casa" perchè al secondo piano senza ascensore.</p><p>Siccome non sapevo ovviamente quanto sarebbe andata avanti questa situazione, non ho cambiato la residenza anagrafica in attesa di tornare. Quindi ho continuato a pagare come seconda casa, l'abitazione dove temporaneamente ci siamo trasferiti. (siamo stati circa sette anni, il decesso è avvenuto il 14 dicembre u.s.). Ora mi è arrivato un avviso da parte del Comune dove ho la prima casa, (datata 30/12/2011, ove mi chiedono il pagamento del ICI come seconda casa in quanto da controlli (acqua, luce, gas) hanno riscontrato che non c'è consumo.</p><p>Mi aiutato a sbrogliare, per favore, questa situazione?</p><p>Devo pagare? e se si dal 2006? non dovrebbero essere gli ultimi cinque anni? (2006-2011= sei anni)</p><p>E per l'ICI che ho versato come seconda casa, oltre la luce? Posso chiedere il rimborso?</p><p>Vi ringrazio molto per la vostra attenzione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="adrianab, post: 79978, member: 11257"] Salve a tutti! Sono proprietaria di due abitazioni in due comuni diversi ma nella stessa provincia. Ho dovuto trasferirmi a quella che pago come seconda casa a causa di grave malattia di mio genitore anziano, che no potevo tenere nella mia "prima casa" perchè al secondo piano senza ascensore. Siccome non sapevo ovviamente quanto sarebbe andata avanti questa situazione, non ho cambiato la residenza anagrafica in attesa di tornare. Quindi ho continuato a pagare come seconda casa, l'abitazione dove temporaneamente ci siamo trasferiti. (siamo stati circa sette anni, il decesso è avvenuto il 14 dicembre u.s.). Ora mi è arrivato un avviso da parte del Comune dove ho la prima casa, (datata 30/12/2011, ove mi chiedono il pagamento del ICI come seconda casa in quanto da controlli (acqua, luce, gas) hanno riscontrato che non c'è consumo. Mi aiutato a sbrogliare, per favore, questa situazione? Devo pagare? e se si dal 2006? non dovrebbero essere gli ultimi cinque anni? (2006-2011= sei anni) E per l'ICI che ho versato come seconda casa, oltre la luce? Posso chiedere il rimborso? Vi ringrazio molto per la vostra attenzione. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
Richiesta arretrati ICI
Alto