tassobarbasso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Richiesta di Supporto Tecnico da tassobarbasso
---------
Sistema Operativo: MacOsX
Browser (programma per navigare) Utilizzato: Google Chrome

Descrizione del problema:
Buongiorno a tutti! Sono proprietario di immobili in İtalia e in USA e ho un problema un po` particolare da esporre. Un familiare possiede una casa di due piani sull`angolo di un complesso a schiera da piu` di una ventina di anni posto su un promontorio sul mare.
Le altezze delle unita` non sono omogenee ma leggermente sfalsate.
La costruzione posseduta e` posta sull'angolo del complesso ed e`piu` bassa delle due limitrofe di poco piu` di 2m.
La inclinazione del tetto non permette la visuale delle porzioni di muro delle due unita` limitrofe ne` dal livello del terreno ne` da altri luoghi .
Sui due muri prospicienti e piu` alti del tetto sono state aperte due finestre e collocati due compressori per impianto di condizionamento.
E` sicuro che le due finestre sono state aperte in data posteriore alla costruzione del complesso.
İ compressori scaricano la condensa sul tetto posseduto.
Sono consapevole della possibilita` di usucapione di una finestra/veduta ma in questo caso le finestre sono state "scoperte" in seguito al problema creato dallo stillicidio dei compressori
Ritengo che l'usucapione non sia maturata e per il mancato decorso del tempo (questo comunque lo dovra` provare il proprietario dei due appartamenti limitrofi) ne` per carenza di un presupposto costitutivo dato dalla impossibilita` di vedere fisicamente le due finestre aperte sopra il tetto in proprieta` esclusiva
Circa i due compressori non ho chiara la situazione nel contesto che ho esposto
Sarei grato di qualche osservazione in proposito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto