EffeEmme

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, la possibilità di usare il modello RLI per registrare un accordo di riduzione del canone sarebbe benvenuta, se funzionasse.. Qualcuno ha provato ad usarla? Io non riesco ad andare oltre la prima pagina (errore 500).
Mi pare ci siano anche degli aspetti poco chiari nella compilazione.
Selezionando il contratto al quale l'adempimento si applica, alcuni campi vengono già compilati. Come data della stipula viene automaticamente inserita la data del contratto originale, mentre le istruzioni dicono di inserire la data dell'accordo.
Avendo il mio contratto un canone diverso per il primo anno, dovrei poi compilare la casella Casi particolari con 1 e poi indicare i diversi canoni nel Quadro E. Però già nel frontespizio c'è una tabella nella quale indicare i canoni dei diversi anni: forse è il quadro E anticipato, come pare dalle Istruzioni? In tal caso si precisa che va compilato solo quando ai Casi particolari si è messo 3...
L'Agenzia fornisce sia una Guida sia le Istruzioni, ma non sempre c'è accordo. Dalla Guida pare che il numero pagine e numero copie debbano essere indicati solo per accordi di aumento del canone, mentre nelle Istruzioni si fa riferimento anche al numero di pagine (e di copie) del contratto; forse non vanno compilate in caso di riduzione del canone (visto che non c'è una tassa da pagare), ma non si poteva dire chiaramente?

E questo solo per il quadro A... Riproverò fra qualche giorno.
Nel frattempo, grazie se qualcuno racconta la sua esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto