sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Marco Costa;38962 ha scritto:
Unici animaletti che ci siamo concessi in famiglia sono dei cricetini russi , quelli non disturbano la quiete altrui ed una gabbia ampia gli permette di scorrazzare quanto necessita

Scusa,Marco, ma pensi che i cricetini russi siano felici di vivere in gabbia più di quanto un cane in appartamento? :-o
Io abito in un appartamento condominiale, con giardino privato, al centro di Roma, insieme a un cane raccolto in strada.
Anche d'inverno la porta-finestra è sempre aperta per permettergli di usufruire del suo spazio vitale.....ma ti assicuro che né d'estate né d'inverno ne usufruisce...a meno che io non esca con lui!
Purtroppo da secoli il cane è stato snaturato dall'uomo stesso e ,secondo me, è divenuto un animale estremamente stupido perchè è l'unico essere vivente che si fida ciecamente dell'uomo.........
Per quanto riguarda la mia salute, temo molto di più lo stretto contatto con i miei simili in un affollato autobus di Roma, dato che le malattie trasmissibili da cane a uomo sono molto poche...
Mi dispiace essere tra le persone che odi, perchè stimo i tuoi interventi :amore:
p.s. sono comunque d'accordo che un cane debba essere educato e non disturbare, come ho anche insegnato ai miei figli......

Aggiunto dopo 11 minuti :

Solo ora ho letto l'articolo : "dal cortile di casa" abbaiavano sistematicamente in modo petulante e molesto"
Forse volevano entrare in casa e non usufruire del loro spazio vitale?
 

Marco Costa

Membro dello Staff
ciao,
ammetto di aver utilizzato in modo poco appropriato la parola "odio"
meglio " personalmente non condivido gli atteggiamenti di ...."
Marco Costa;38962 ha scritto:
chi dichiara di amare gli animali e li segrega in un'alloggio rimbambendoli di moine, cappottini, ossi di gomma fischianti ed ammenicoli vari

Mi pare che da quello che traspare dalla descrizione del tuo post tu non rientri in quella parte di "amanti" degli animali che arrivano a trattarli come una bambolina o un giocattolo per i loro guizzi di stupidita' ... abbi pazienza ma sono molto acido con le persone che dietro ad un proclamato "amore per gli animali" celano un'egoismo e narcisismo sfrenato

Ti apprezzo molto per l'affermazione che gli animali vanno educati come i figli :ok:

Sono daccordo con te per quanto riguarda i criceti e sul fatto che la prigionia rimane sempre tale per qualunque animale ...ma li reputo meno soggetti a vessazioni da parte di noi umani e la loro sensibilita' meno sviluppata di altri animali come cani e gatti ... detto questo aspetto una valanga di commenti negativi ed indignati alla mia affermazione ... pazienza ...

un cordiale saluto ed un sincero apprezzamento a chi da una casa ad un randagio
appena avro' una casa indipendente lo faro' sicuramente anch'io
non andro' a fare un'acquisto di cuccioli con albero genealogico , ma in un semplice canile ;)

Chiedo venia a Guardiano per il palese fuori tema in cui sono andato a cacciarmi ;)
 

Marco Costa

Membro dello Staff
grazie 1000 ma ritorniamo all'argomento del post
altrimenti ci bacchettano giustamente

Quindi trovo giusta la sentenza citata da Gatta
Gatta;38935 ha scritto:
Ed i proprietari nella fattispecie non hanno fatto nulla per evitare il disturbo.
E cosa potevano fare? E' un loro problema si è giustamente obiettato.

Quindi ribadisco molto utile la tua schietta affermazione
maya;39125 ha scritto:
p.s. sono comunque d'accordo che un cane debba essere educato e non disturbare, come ho anche insegnato ai miei figli......

saluti Marco ;)
 

Cetty85

Nuovo Iscritto
Sono pienamente d'accordo con te maya,su tutto qllo ke hai scritto...e poi ci sarà un motivo x il quale vengono chiamati "animali domestici",no?! :) Per quanto riguarda l'educazione non è ke possiamo pretendere più di tanto...purtroppo non tutti gli uomini sanno educare il proprio cane,a volte non ci provano direttamente!! Però è vero pure ke,a volte,sono i vicini a nn sopportare la presenza di animali domestici nel condominio,e cercano sempre il pelo nell'uovo x fare discussioni...e x causa loro nn è ke un inquilino si può privare di una sana compagnia in casa come quella di un cagnolino...io ho un cagnolino domestico in casa,un dolcissimo volpino bianco,nn da fastidio x fortuna,ma nn me lo toglierei x nessuna rag al mondo :amore:
 

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cetty85;49906 ha scritto:
io ho un cagnolino domestico in casa,un dolcissimo volpino bianco,nn da fastidio x fortuna,ma nn me lo toglierei x nessuna rag al mondo

.....purtroppo non tutti sono come te......
Una carezza al tuo piccolo compagno:amore:
 

Gatta

Membro Attivo
"Picchia il cane dei vicini.Risarcirà con 500£".Questo il titolo apparso in tema di animali "rumorosi" accompagnato dalla relativa sentenza della Cassazione.Che ha confermato quanto stabilito dal GdP e in seguito dal Tribunale.La parte,non paga,è ricorsa in Cassazione che ha respinto il ricorso.Quindi il ricorrente dovrà pagare euro 200 per violenza ed euro 300 per "danni morali" subìti dai vicini proprietari.Il condòmino,settantunenne,aveva preso a calci l'animale.Naturalmente il convenuto dovrà pagare anche le notevoli spese di giustizia.Ebbene cinofili la giustizia è dalla nostra parte!Gioite,gioite!Buone feste a tutti gli Amici di propit.Gatta
 

gigetta

Nuovo Iscritto
Gatta;78443 ha scritto:
"Picchia il cane dei vicini.Risarcirà con 500£".Questo il titolo apparso in tema di animali "rumorosi" accompagnato dalla relativa sentenza della Cassazione.Che ha confermato quanto stabilito dal GdP e in seguito dal Tribunale.La parte,non paga,è ricorsa in Cassazione che ha respinto il ricorso.Quindi il ricorrente dovrà pagare euro 200 per violenza ed euro 300 per "danni morali" subìti dai vicini proprietari.Il condòmino,settantunenne,aveva preso a calci l'animale.Naturalmente il convenuto dovrà pagare anche le notevoli spese di giustizia.Ebbene cinofili la giustizia è dalla nostra parte!Gioite,gioite!Buone feste a tutti gli Amici di propit.Gatta
 

gigetta

Nuovo Iscritto
Marco Costa;35088 ha scritto:

A Bologna dato che tantuissima gente ha animali in condominio il Comune ha addirittura fatto un regolamento in materia provando a mettere un po di pace tra i condomini ; infatti stabilisce che in alcune ored ella giornata l'animalwe può anche abbaiare che non da fastidio, invece dalle ore 20 fino alle 8,00 della mattina NOn deve mai abbiaiare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto