Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
comprare nei periodi di minimo
..che non è proprio ora!
ancor meglio i diamanti
Questo non è vero, salvo che per il "volume" occupato: sui diamanti c'è una speculazione enorme e molti imbrogli per chi non se ne intende e la loro rivendibilità è soggetta a numerose variabili più o meno imprevedibili. Molto meglio l'oro e molto meglio se in monete (sterline, pesos, etc..) facilmente scambiabili anche tra privati.
tenere il contante in casa
Meglio assegni circolari non trasferibili: più sicuri in caso di furti e anche di incendio (la banca te li può recuperare, se non incassati).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco perché è bello ritrovarsi qui dal sale siamo passati allo zucchero :maligno: L'unica persona che ha dato una risposta plausibile è Nemesis
:regalo:e pertanto gli spetta un regalo.
Comunque oltre a gli scherzi, effettivamente le persone che dicevano di comprare i lingottini da 10 grammi forse sapevano che la manodopera grava molto meno e considerando che i lingottini si comprano per bene rifugio conviene pagare quanto meno manodopera è possibile, per il fatto di avere degli assegni circolari che fai 10 assegni circolari da € 200 ? e chi li li cambia? solo la banca, invece in qualunque paese vai se vai in un negozio che vende oro e gioielli e gli chiedi contanti al posto di un lingotto vuoi vedere che non te lo cambiano? stiamo parlando di € 200 lo si può anche tenere in casa sul comodino perché se ti entrano i ladri in casa e ti fregano la TV e come se ti avessero fregato almeno due lingottini ma almeno ti delizia la sua vista ogni sera.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
infatti , con 2 lingottini da 10 grammi non sei piu' un povero ma un poveraccio. con una carta ricaricabile i soldi li hai sempre disponibili e prelevabili , ovunque . già ti vedo con il lingottino che la domenica vai a fare la spesa. come se fossero cambiabili subito e ovunque in soldi . ma contento tu , contenti tutti
ma per favore
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Aaahhh! ti accontenti di poco 🤓 ok terrò presente appena posso provvedo, però arrotonderò a tre limgottini da 10 grammi spero che accetti ugualmente, sai siamo in Italia e non so se trovo lingotti da un'oncia, per la sanzione non me la merito e da un po che succedono cose strane qui.
Anzi ho saputo che gli orafi non comprano lingotti, loro comprano l'oro in fogli come se fossero lasagne, EEEhhh!!! è stato bello vederle ora capisco mio zio PAPERONE cosa prova quando fa i tuffi nelle monete:innamorato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto