albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti!Un mio cliente è stato fermato.Guida in stato ebbrezza.veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.auto posta in un deposito convenzionato.ora mi chiedo:il cliente a gennaio vorrebbe ritirare auto e portarla al proprio domicilio.che prassi dovrebbe eseguire?intendo dire c'è un termine entro il quale deve portare via auto dal deposito?poi quando porta a casa vettura deve cambiare il nome del custode e comunicarlo al comando dei carabinieri.rimane in sequestro quanto tempo?grazie mille.scusate le molte domande.magari contattando prefettura ...

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
n mio cliente è stato fermato.Guida in stato ebbrezza.veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.auto posta in un deposito convenzionato.ora mi chiedo:il cliente a gennaio vorrebbe ritirare auto e portarla al proprio domicilio
dubito che possa farlo: il fermo dura 180 giorni dalla contestazione. Poi con la entrata in vigore del nuovo CdS potrebbe esserci un aumento della tempistica.

albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
In Prefettura dicono che si può trasferire auto da un custode a un altro.Prima bisogna andare dall'organo accertatore per farsi fare il cambio di custode.Poi rimane fermo in altro custode sino al dissequestro del tribunale.così riferisce prefettura...ti risulta?

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
In Prefettura dicono che si può trasferire auto da un custode a un altro.
sì, ma una cosa è traferire un mezzo da un deposito giudiziario convenzionato ad un altro; trasferire l'auto da un deposito al domicilio del proprietario del veicolo oggetto di fermo è un'altra cosa. Il soggetto deve farsi nominare custode e deve dire dove la vettura verrà custodita. La macchina non potrà essere usata da nessuno per tutto il periodo. Comunque tentare non nuoce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto