vittorievic
Punteggio reazioni
1.670

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Vit a riguardo delle storia della morte della zia di Mandarino ho scritto quelle domande per vedere se andava in contradittorio, Mandarino ha sempre scritto storie fantasiose che quando si è trovato in difficoltà ha fatto cadere la discussione, ecco perché ho fatto quelle domande in quel modo :maligno: :maligno: :maligno:
    vittorievic
    vittorievic
    Chiacchia, da quello che ho capito io, Mandarino deve fare il procacciatore di clienti per qualche studio legale. Deve fare questo lavoro da anni per questo ogni tanto esce con qualche termine che svela delle conoscenze giuridiche.
    chiacchia
    chiacchia
    oppure è malato di solitudine e la mente elabora fantasie
    Signor Vittorio buonasera ho bisogno ancora del suo aiuto Ho contattato anch'io la curatrice dell'Eredità e mi ha detto che i due figli le hanno contattata a questo punto lei mi dice che non posso assistere all'inventario posso fare qualcosa per essere presente anch'io ho diritto? Grazie
    vittorievic
    vittorievic
    scusa ma per me è difficile andare a recuperare i tuoi messaggi perché non li ricevo in ordine cronologico: ad esempio gli ultimi due interventi sono in coda ad un tuo intervento del 22 novembre.
    vittorievic
    vittorievic
    Comunque ti ho già risposto martedì se mobilio, quadri, ori e argenti erano di proprietà della compagna senza certificato di convivenza o coppia di fatto i beni avrebbero dovuto andare agli eredi legittimi della signora, se non c'erano parenti entro il 6° grado i beni sarebbero dovuti andare allo Stato.
    vittorievic
    vittorievic
    per avere diritto ai beni, non trattandosi di immobili o denaro superiore ai centomila euro, i parenti dovevano farsi avanti e chiedere la restituzione a chi li deteneva. Se invece erano sposati o legati da un documento civile tuo fratello entrava nella proprietà per 2/3 dei beni.
    Signor Vittorio allora mi ha chiamato il mio legale che ho nominato per questa situazione e mi ha detto che lo ha contattato quel parente di cui lei parlai tempo fa e gli ha comunicato che il giudice ha
    nominato questa curatrice che abbiamo anche nome e cognome però siamo in attesa che presti giuramento e facesse la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale così mi ha detto il mio legale così le sto spiegando 1grazie
    Salve signor Vittorio Vic la devo disturbare ancora, finalmente è stato nominato un curatore adesso vorrei sapere quanto tempo deve passare dalla nomina al giuramento e pubblicazione sulla g.uff. ??? Grazie ancora per il suo aiuto
    vittorievic
    vittorievic
    se il curatore è stato nominato da un Giudice o Giudice Mediatore ha già giurato presso il Tribunale o presso l'Istituto della Mediazione presso il quale vi siete rivolti.
    E poi ancora una domanda il nudo proprietario mi dice che a nominato un curatore per far si che liberino casa e facciano l'inventario è vero che in assenza dei figli di mio fratello che a momento sono irreperibili il curatore può decidere di fare custodire i beni a me che sono la sorella?
    D
    Daitona
    La dichiarazione di successione la posso fare anch'io,adesso non è troppo tardi nel senso che il curatore a giorni farà l'inventario,la posso fare anche dopo l'inventario oppure spetterà solo ai figli quando saranno rintracciati.
    D
    Daitona
    La dichiarazione si fa anche se non ci sono immobili? Perché non è a
    vittorievic
    vittorievic
    la dichiarazione di Successione la può presentare anche il curatore della eredità giacente una volta valutato il patrimonio ma avendo un quadro chiaro di chi saranno i chiamati all'eredità. Altra spesa in arrivo.
    Mi scusi ancora il disturbo ,uno dei figli che siamo riusciti a trovare vuole rinunciare all'eredità cosa succede,la sua parte a chi è destinata all'altro fratello irreperibile?
    vittorievic
    vittorievic
    se lui non ha a sua volta dei figli l sua parte di eredità, in assenza di disposizioni testamentarie, andrà ad arricchire gli altri eredi (in questo caso il fratellastro irreperibile)
    Sono sicuramente in ritardo, comunque auguri di buon compleanno,
    vittorievic
    vittorievic
    Grazie accettati sempre: mi hai fatto più giovane ;)
    Salve vittorio mi scusi ancora volevo chiedere ancora una cosa a riguardo dell'eredità, siccome il nudo proprietario ha fatto pubblicare un testamento di revoca di mio fratello che aveva un notaio del 1995 chiedo anche se si doveva fare o meno,se uscirebbe un altro testamento più recente cosa succede?
    vittorievic
    vittorievic
    Nel tuo caso il fratello è anche proprietario di casa, quindi lui ha il diritto di vedere ed inventariare i beni appartenuti alla sorella e chiedere la sua parte.
    vittorievic
    vittorievic
    L'unica cosa che gioca a sfavore del fratello è il trascorrere del tempo dalla morte della sorella: lui aveva 10 anni di tempo dalla morte per chiedere la sua parte di eredità. Quindi se sono passati più di 10 anni ha perso il diritto di succedere.
    vittorievic
    vittorievic
    Spero di aver finito questa consulenza.
    Buongiorno,abbiamo trovato il testamento di mio zio in una abitazione di napoli luogo diverso da dove viveva e anche il luogo dove la citato(invece di Milano c'è scritto napoli con data e tutto è valido?)
    vittorievic
    vittorievic
    è una decisione che spetta solo a te. Ti è stato detto tutto quello che dovevi sapere in merito alla situazione che stai vivendo.
    D
    Daitona
    Ultima domanda non si può sapere l'importo dei conti correnti e se aveva cassette di sicurezza,mio fratello mi disse che aveva 100 dipinti depositati all'epoca adesso non saprei
    vittorievic
    vittorievic
    solo gli eredi hanno accesso ai c/c bancari. Se tu rientri tra gli eredi puoi chiedere queste informazioni.
    Signor vittorio salve siccome ha risposto a molte mie domande a riguardo dell'eredità,siccome forse ho trovato i figli di mio fratello,volevo sapere se Loro possono entrare in casa senza problemi e prendere le loro cose oppure si deve fare sempre qualche procedura? Almeno il diritto di entrare in casa lo hanno oppure il proprietario si può opporre ?
    D
    Daitona
    Ma in nessun modo e possibile escludere i figli tramite testamento?
    vittorievic
    vittorievic
    solo nei romanzi di Dumas esistono i figli estromessi dalla eredità dei genitori. Secondo la legge italiana non è possibile estromettere i figli, di qualsiasi tipo, dal testamento.
    D
    Daitona
    No il testamento antecedente alla revoca non è stato ancora ritrovato,ma adesso non è più valido giusto?chiedo ancora siccome ho fatto una richiesta al Consiglio notarile della sua regione entro quanto tempo può uscire se c'è un recente testamento?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto