vittorievic
Punteggio reazioni
1.207

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • E poi ancora una domanda il nudo proprietario mi dice che a nominato un curatore per far si che liberino casa e facciano l'inventario è vero che in assenza dei figli di mio fratello che a momento sono irreperibili il curatore può decidere di fare custodire i beni a me che sono la sorella?
    vittorievic
    vittorievic
    è possibile ma siccome sarà una rogna è meglio che questa decisione la prenda un giudice.
    Mi scusi ancora il disturbo ,uno dei figli che siamo riusciti a trovare vuole rinunciare all'eredità cosa succede,la sua parte a chi è destinata all'altro fratello irreperibile?
    vittorievic
    vittorievic
    se lui non ha a sua volta dei figli l sua parte di eredità, in assenza di disposizioni testamentarie, andrà ad arricchire gli altri eredi (in questo caso il fratellastro irreperibile)
    Sono sicuramente in ritardo, comunque auguri di buon compleanno,
    vittorievic
    vittorievic
    Grazie accettati sempre: mi hai fatto più giovane ;)
    Salve vittorio mi scusi ancora volevo chiedere ancora una cosa a riguardo dell'eredità, siccome il nudo proprietario ha fatto pubblicare un testamento di revoca di mio fratello che aveva un notaio del 1995 chiedo anche se si doveva fare o meno,se uscirebbe un altro testamento più recente cosa succede?
    vittorievic
    vittorievic
    Nel tuo caso il fratello è anche proprietario di casa, quindi lui ha il diritto di vedere ed inventariare i beni appartenuti alla sorella e chiedere la sua parte.
    vittorievic
    vittorievic
    L'unica cosa che gioca a sfavore del fratello è il trascorrere del tempo dalla morte della sorella: lui aveva 10 anni di tempo dalla morte per chiedere la sua parte di eredità. Quindi se sono passati più di 10 anni ha perso il diritto di succedere.
    vittorievic
    vittorievic
    Spero di aver finito questa consulenza.
    Buongiorno,abbiamo trovato il testamento di mio zio in una abitazione di napoli luogo diverso da dove viveva e anche il luogo dove la citato(invece di Milano c'è scritto napoli con data e tutto è valido?)
    vittorievic
    vittorievic
    è una decisione che spetta solo a te. Ti è stato detto tutto quello che dovevi sapere in merito alla situazione che stai vivendo.
    D
    Daitona
    Ultima domanda non si può sapere l'importo dei conti correnti e se aveva cassette di sicurezza,mio fratello mi disse che aveva 100 dipinti depositati all'epoca adesso non saprei
    vittorievic
    vittorievic
    solo gli eredi hanno accesso ai c/c bancari. Se tu rientri tra gli eredi puoi chiedere queste informazioni.
    Signor vittorio salve siccome ha risposto a molte mie domande a riguardo dell'eredità,siccome forse ho trovato i figli di mio fratello,volevo sapere se Loro possono entrare in casa senza problemi e prendere le loro cose oppure si deve fare sempre qualche procedura? Almeno il diritto di entrare in casa lo hanno oppure il proprietario si può opporre ?
    D
    Daitona
    Ma in nessun modo e possibile escludere i figli tramite testamento?
    vittorievic
    vittorievic
    solo nei romanzi di Dumas esistono i figli estromessi dalla eredità dei genitori. Secondo la legge italiana non è possibile estromettere i figli, di qualsiasi tipo, dal testamento.
    D
    Daitona
    No il testamento antecedente alla revoca non è stato ancora ritrovato,ma adesso non è più valido giusto?chiedo ancora siccome ho fatto una richiesta al Consiglio notarile della sua regione entro quanto tempo può uscire se c'è un recente testamento?
    Ciao vittorievic... siccome mi sembri molto ferrato e disponibile, e hai capito pienamente la situazione, mi piacerebbe contattarti.... non voglio rendere pubblico il link dell'annuncio in questione... ma non esistono gli MP su questo forum? Messaggi privati...
    "cto tji govorisch gospodin arbus"
    L
    liona
    grazie per la risposta, sei iscritto come ctu presso il tribunale di roma? ti occupi da molti anni di queste cause? io sto cercando un ctp su roma però con esperienza
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto