echiave

Membro Attivo
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento a Milano dove, essendo residente a Roma, trascorro pochi periodi all'anno. E' un vecchio appartamento ex Aler non dotato di contatori per l'acqua. Fino allo scorso anno l'addebito del consumo veniva ripartito in base agli occupanti dell'appartamento e l'addebito era già abbastanza alto non consumando praticamente acqua rispetto agli altri proprietari.
Da quest'anno l'amministrazione, su ricorso di un proprietario, ha stabilito che il consumo debba essere suddiviso non più sugli occupanti ma in base ai millesimi. Quindi la mia bolletta è praticamente triplicata. L'unica soluzione sarebbe l'installazione di contatori in tutti gli appartamenti (non attuabile per il grande numero di appartamenti nel caseggiato).
Quello che vorrei sapere è se esiste una norma giuridica a supporto di quanto affermato dall'amministrazione.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si...norma e Giurisprudenza da sempre hanno stabilito che le spese condominiali vanno ripartite in base ai millesimi.

Ma altra norma prescrive che i consumi da erogazione (gas, acqua wtc.) debbano essere addebitati in base a consumi effettivi misurati da idoneo strumento.

Non ti resta che chiedere che siano installati i sottocontatori o avvisare che peocederai personalmente e/o farai ricorso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto