Mario Lumacone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Alla gentile attenzione di Propit,

nel nostro Regolamento Contrattuale di Condominio sono previste come in tutti i regolamenti le 4 tabelle riferite ai millesimi di proprietà, scale, ascensori e riscaldamento. Nessun condomino è in possesso di tali tabelle e seppur essendone in possesso sono illeggibili.

Ci siamo recati all’Archivio Notarile Distrettuale di Roma e abbiamo fatto richiesta del rogito e relativi allegati. Ci hanno consegnato il rogito e ci hanno comunicato che nel rogito depositato non sono presenti allegati.

Da quando esiste il Condominio sono stati applicati i millesimi per tutte e 4 le fattispecie provenienti da fogli dattiloscritti senza un timbro che ne ufficializzi la legittimità.

Cosa è consigliabile fare? Forse cercando nei verbali di Assemblea degli anni passati si riuscirebbe a capire come sono stati stabiliti?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Le tabelle millesimali debbono far parte del regolamento contrattuale del condominio. Se non si trovano più avete due strade: o continuate ad adottare quelle che avete, o ne fate rifare delle nuove da un professionista. Per far ciò dovete però deliberarlo in assemblea e all'unanimità con il 100% dei proprietari presenti di persona o per delega.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per far ciò dovete però deliberarlo in assemblea e all'unanimità
No.
L'atto di approvazione delle tabelle millesimali, al pari di quello di revisione delle stesse, non ha natura negoziale; ne consegue che il medesimo non deve essere approvato con il consenso unanime dei condomini, essendo a tal fine sufficiente la maggioranza qualificata di cui all’art. 1136 comma 2 c.c.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto