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<blockquote data-quote="Lunadiluglio" data-source="post: 33401" data-attributes="member: 15224"><p>Ciao Ornella, la risposta dovresti trovarla sul regolamento di fornitura che si trova sul sito, oppure prova a vedere se l'azienda ha un numero verde e chiama, ti conviene informarti, quanto meno per capire se ti arriverà un conto salato. Dove lavoro io si può chiedere di assistere alla prova che è molto semplice: montano il tuo contatore su un tubo in parallelo con un altro contatore tarato e fanno scorrere "tot" litri di acqua: se alla fine i due contatori hanno segnato lo stesso consumo vuol dire che il tuo funziona bene, altrimenti vedono la percentuale di differenza ed i tuoi consumi verranno ricalcolati in base a quel risultato. I dipendenti che eseguono questi controlli non hanno alcun motivo di falsare il risultato, anche perchè tu potresti fare ricorso e far eseguire la stessa prova da periti di tua fiducia, a noi capita di fare ricalcoli a favore dell'utente. Scusa se insisto, ma ti conviene attivarti e contattare immediatamente l'azienda dell'acquedotto tramite i canali che mette a disposizione: sito Internet, numero verde o uffici al pubblico. Infine ricorda che in caso di conguaglio molto alto in genere si possono chiedere rateizzazioni. Quando sei stata sul posto hai verificato di non avere perdite nell'impianto interno? Se son case vecchie sei sicura che qualche tuo vicino di casa non abbia anche lui l'impianto interno collegato al tuo contatore? Infine verifica se al momento dell'allacciamento dell'impianto interno non abbiano per sbaglio invertito il contatore con quello di un'altra casa vicina dove magari le persone abitano tutto l'anno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lunadiluglio, post: 33401, member: 15224"] Ciao Ornella, la risposta dovresti trovarla sul regolamento di fornitura che si trova sul sito, oppure prova a vedere se l'azienda ha un numero verde e chiama, ti conviene informarti, quanto meno per capire se ti arriverà un conto salato. Dove lavoro io si può chiedere di assistere alla prova che è molto semplice: montano il tuo contatore su un tubo in parallelo con un altro contatore tarato e fanno scorrere "tot" litri di acqua: se alla fine i due contatori hanno segnato lo stesso consumo vuol dire che il tuo funziona bene, altrimenti vedono la percentuale di differenza ed i tuoi consumi verranno ricalcolati in base a quel risultato. I dipendenti che eseguono questi controlli non hanno alcun motivo di falsare il risultato, anche perchè tu potresti fare ricorso e far eseguire la stessa prova da periti di tua fiducia, a noi capita di fare ricalcoli a favore dell'utente. Scusa se insisto, ma ti conviene attivarti e contattare immediatamente l'azienda dell'acquedotto tramite i canali che mette a disposizione: sito Internet, numero verde o uffici al pubblico. Infine ricorda che in caso di conguaglio molto alto in genere si possono chiedere rateizzazioni. Quando sei stata sul posto hai verificato di non avere perdite nell'impianto interno? Se son case vecchie sei sicura che qualche tuo vicino di casa non abbia anche lui l'impianto interno collegato al tuo contatore? Infine verifica se al momento dell'allacciamento dell'impianto interno non abbiano per sbaglio invertito il contatore con quello di un'altra casa vicina dove magari le persone abitano tutto l'anno. [/QUOTE]
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