Giannetta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vivo a Roma. Ho acquistato nel 2011 un box e l’ho reso pertinente alla mia casa di residenza, come risulta dal rogito, pagando quindi meno tasse, niente IMU. Ho registrato il box come pertinente alla residenza al comune per la Tari. Quindi ora mi arriva una bolletta con la tariffa della casa + Box e una seconda bolletta con l’altra casa. Nel 2022 ho spostato la residenza nel palazzo dove è il box. Ora sto vendendo la casa dove risiedevo nel 2011. A detta dell ufficio del comune ai fini Tari, dovrò produrre oltre all’atto di vendita della casa, anche un atto notarile di trasferimento del box da pertinente alla casa venduta a quella di attuale residenza. Vi risulta che sia questa la corretta procedura?
 

Giannetta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questo è il link che potrebbe servirti, dagli una occhiata
Grazie. Conosco il sito. Sono andata personalmente agli uffici del comune per capire come fare: mi hanno detto che dovrò effettuare la cancellazione dell’utenza per vendita della casa, producendo il rogito, poi produrre anche un atto notarile per la assegnazione della pertinenza del box alla nuova mia residenza: e’ questo il punto.
Cioè non basta che io dichiari che il box è pertinente ma pretendono un atto dal notaio!
Mi pare una complicazione e quindi chiedo se altri ci sono già passati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto